12oz al Salone del Franchising Milano
12oz debutta al Salone del Franchising Milano. Il format italiano più innovativo e cosmopolita nelle bevande al caffè punta sul franchising proponendo un modello scalabile che si distingue per dinamismo, accessibilità e semplicità
12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based concepite principalmente per il consumo in movimento, partecipa per la prima volta al Salone del Franchising di Milano (Stand B 12) per presentare ai potenziali franchisee un’opportunità imprenditoriale già testata nei 30 locali aperti ad oggi, in proprietà diretta e in franchising, in Italia e in Grecia.
Abbinando una proposta beverage innovativa e originale con un servizio rapido e prodotti di qualità, 12oz propone bevande in linea con i trend e le modalità di consumo più attuali e cosmopolite. Alle bevande gassate e zuccherate, i Millennials e soprattutto la GenZ preferiscono infatti bevande con ingredienti semplici e di qualità, che idratano, riscaldano o rinfrescano, danno energia e sono perfette da sorseggiare a lungo durante le attività quotidiane: andando a scuola, al lavoro, a fare shopping, tornando a casa, nei trasferimenti e sempre in movimento.
“Siamo orgogliosi di presentarci al Salone Franchising Milano 2023. – commenta Fabrizio Frombola, nuovo business development director 12oz con oltre 15 anni di esperienza maturata in aziende multinazionali nel settore retail food & beverage e grocery – Vogliamo offrire agli operatori professionali e agli aspiranti imprenditori l’opportunità unica di affidarsi al format più innovativo nel settore delle bevande al caffè. 12oz unisce la velocità del bar italiano tradizionale con i gusti e lo stile di vita della GenZ, servendo il 50% delle bevande in meno di 30 secondi!”
Fondato a Milano nel 2015 grazie alla visione dell’imprenditore David Nathaniel, con oltre trent’anni di esperienza nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, nel 2018 12oz è entrato a far parte del portfolio di JDE, secondo torrefattore mondiale e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione.
“Siamo una realtà già solida con i nostri 30 punti vendita attivi e gli spazi di sviluppo della rete sono ancora ampi in molte zone d’Italia. Affiliarsi a 12oz – continua Frombola – significa interagire con un partner affidabile e solido come JDE. Il nostro format è scalabile e adattabile, con operations veramente semplici, un training veloce, economics interessanti e rapido ritorno sull’investimento.”
Flessibilità è la parola d’ordine di 12oz: tutto ruota attorno a Cafitesse, un sistema di preparazione ed erogazione delle bevande tecnologicamente avanzato, che permette di servire il cliente in meno di 30 secondi, così da garantire un servizio di alta qualità con alte rotazioni.
12oz offre una flessibilità di format, coerenti con il brand, per rendere più facile l’adattabilità in qualsiasi contesto. La superficie degli store, infatti, va dai 35mq ai 120mq.
Il format può essere sviluppato anche in location uniche e non tradizionali come terminal, stadi, stazioni sciistiche e scuole. L’offerta copre colazione, pausa pranzo e merenda con prodotti dal carattere cosmopolita – come donuts e bagel – ideali per il take away.
Presso lo stand 12oz sarà possibile provare alcune delle bevande core del format.
12oz – Salone del Franchising Milano – Stand B12.
12oz
12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015, che promuove i nuovi trend di bevande da consumare in movimento, già pienamente nelle abitudini di Millennials e GenZ.
12oz integra il gusto globale e cosmopolita della propria offerta con la rapidità di servizio tipica del bar all’italiana, grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, che consente di erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, e ingredienti di alta qualità. La tecnologia brevettata garantisce inoltre integrità e sicurezza ad ogni cup. Un must per il new normal.
Nato dall’intuizione dell’imprenditore italiano e CEO David Nathaniel, da oltre trent’anni nel settore della prima colazione per l’hotellerie di lusso, 12oz è protagonista di un piano di espansione nazionale e internazionale, con locali diretti e in franchising, grazie a una joint venture con JDE, secondo torrefattore al mondo e parte del colosso internazionale JAB Holding Company, che ha nel suo portafoglio primari brand della ristorazione. Nel 2018 questa importante azienda ha investito nel concept, in cui crede fortemente, diventandone il socio di maggioranza.
Leggi altro su storie di copertina