• 14/12/2024

Al via Credit Reputation Awards 2023

 Al via Credit Reputation Awards 2023

Credit Reputation Awards: il 13 luglio, a Milano, la prima tappa dell’anno che rivolge un “encomio” alle imprese che hanno saputo distinguersi per puntualità verso il Sistema Bancario nel primo trimestre 2023

Nel centro di Milano, il prossimo giovedì 13 luglio, si terrà la prima tappa dell’anno dei Credit Reputation Awards (CR Awards), il premio di reputazione creditizia ideato e organizzato da Centralerisk S.p.A., PMI innovativa specializzata nel monitoraggio della salute finanziaria delle aziende.

Nel corso dell’evento, saranno premiate le imprese che hanno saputo distinguersi per puntualità verso il sistema bancario. Realtà che hanno fatto analizzare la loro Centrale dei Rischi del periodo aprile 2022 – marzo 2023, ottenendo il risultato “Top per puntualità verso il Sistema Bancario” dal modello valutativo pubblicato, in uso a Centralerisk e fruibile sul sito www.craward.com.

L’iniziativa, che si distingue da tutti gli altri premi del contesto esistenti, grazie a valutazioni fondate su un modello ufficiale e su dati oggettivi (e non quindi sui giudizi soggettivi di una giuria) fa eco alle volontà dei regolatori che sono indirizzate a una maggiore attenzione e monitoraggio delle segnalazioni nelle Centrale dei Rischi, da parte dei soggetti affidati, perché a una maggiore consapevolezza corrisponde una maggiore qualità nelle rilevazioni contenute e, conseguentemente, un minor assorbimento patrimoniale per banche ed enti creditizi sugli affidamenti concessi. Ciò consente quindi agli stessi istituti bancari di destinare le restanti risorse patrimoniali in nuovi impieghi o attività finanziarie destinate alla vendita (i titoli di Stato).

Lombardia Economy - Al via Credit Reputation Awards 2023
Massimiliano Bosaro

“Uno scenario simile a quello che l’economia sta vivendo oggi lo abbiamo già visto 16 anni fa, nel 2007. Tassi alti, prezzi immobiliari elevati, livello d’indebitamento alto e un ultimo anello dell’economia che non percepisce ancora lo stress in atto”, afferma Massimiliano Bosaro, organizzatore dell’iniziativa e fondatore di Centralerisk S.p.A..

“Un settore, al tempo quello finanziario, ora quello industriale, che per primo risente del cambiamento in atto: ecco perché, per poter considerare sempre accessibile il credito, è importante essere puntuali e fare affari tra imprese rigorose. Ecco perché lo spirito dei Credit Reputation Awards è riconoscere, per premiarle, le imprese che hanno dimostrato attenzione e scrupolosità verso gli impegni assunti con il sistema bancario. Il ciclo di assegnazioni della prima edizione 2022 dei CRAward, che tra tappe trimestrali ed evento annuale ha visto partecipare oltre 800 imprese di cui quasi 300 sono risultate meritevoli, ha consentito a diverse imprese di stringere nuovi affari tra loro e conoscere nuove banche con cui lavorare”, ha concluso Bosaro.

L’evento sarà disponibile anche in streaming: collegandosi direttamente al sito (craward.com), dalle ore 15.00 di giovedì 13 luglio 2023, sarà possibile assistere da remoto alle premiazioni.

Leggi altre notizie su eventi e fiere di settore

Beatrice Elerdini

Giornalista, SEO Copywriter, Autrice tv e web e consulente di comunicazione

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche