• 01/11/2024

Al via il corso gratuito per venti giovani laureati “Sustainability marketing manager per il settore turistico”

 Al via il corso gratuito per venti giovani laureati “Sustainability marketing manager per il settore turistico”

Promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper.
Candidature entro il 17 ottobre

Al via il corso gratuito “Sustainability marketing manager per il settore turistico” promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper. Il corso è dedicato a 20 giovani con un diploma di laurea almeno triennale, con titoli preferenziali: età inferiore a 30 anni, diploma di laurea specialistica, buona conoscenza della lingua inglese, residenza o domicilio a Milano Monza Brianza Lodi, breve esperienza in ambito turistico e/o attinente alle tematiche della sostenibilità del corso (inclusi stage e tirocini). Al termine del percorso formativo, per i partecipanti che avranno garantito il 75% delle ore di frequenza, saranno organizzati dei colloqui con imprese selezionate, finalizzati all’inserimento lavorativo.
Il corso prevede sessioni di workshop sia in presenza presso la sede Formaper, sia a distanza via webinar sincroni, avrà la durata di 70 ore, con inizio IL 2 novembre e termine IL 30 novembre 2022. La domanda di candidatura per l’ammissione al corso E’ da inviare entro e non oltre il 17 ottobre. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza agli studenti che abbiano frequentato almeno il 75 percento delle ore. Informazioni al link. La partecipazione al corso è gratuita.
Obiettivi: acquisire una visione generale della sostenibilità in ambito turistico; acquisire le conoscenze strategiche fondamentali per comunicare la sostenibilità; potenziare l’efficacia della comunicazione evitando il greenwashing; valorizzare offerte turistiche sostenibili, inclusive e innovative; ideare, progettare e realizzare esperienze ed eventi identificabili come ‘ecologici’; acquisire competenze di comunicazione digitale funzionali alla promozione della sostenibilità e agli eventi green; sviluppare conoscenze e tecniche di social media marketing per il turismo sostenibile.
Programma. Tra i temi affrontati: l’impatto del turismo sul territorio e l’ambiente; la figura di Sustainability Marketing Manager per il turismo; come applicare lo sviluppo sostenibile per una attività turistica, tra sviluppo sostenibile, efficienza energetica, green economy, economia circolare;  l’ efficienza energetica e la valutazione della sua applicazione tra scelta di impianti e soluzioni per avere risparmi; mercati del turismo ed evoluzioni delle offerte di prodotto tra salubrità, sicurezza, prossimità, inclusività, sostenibilità e innovazione; lo sviluppo di offerte turistiche sostenibili, attrattive e inclusive; potenziare l’attrattività ecologica, la transizione ecologica dal Club di Roma all’Agenda 2030/2050; turismo esperienziale ed eventi green per la sostenibilità; le strategie di digital marketing e i canali social più efficaci per il turismo sostenibile, come  Facebook, LinkedIn, YouTube, Instagram; “Go Green e Secondary Green, turismo Sostenibile e Green Tourism” verso nuovi prodotti e servizi turistici con approccio a impatto zero; gli esempi e le buone pratiche del turismo sostenibile e dello sviluppo locale;  testimonianze di stakeholders in ambito sostenibilità.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche