• 25/02/2024

Alessandro Fantini Vicepresidente regionale Federalberghi

 Alessandro Fantini Vicepresidente regionale Federalberghi

Direttivo di Federalberghi Lombardia

Alessandro Fantini eletto vicepresidente di Federalberghi Lombardia

Sarà in carica per il prossimo quadriennio

Nei giorni scorsi si è svolto il Consiglio direttivo di Federalberghi Lombardia, che ha eletto Vicepresidente regionale Alessandro Fantini, già neopresidente di Federalberghi Brescia.

Il presidente di Federalberghi Lombardia è Fabio Primerano (Federalberghi Milano) e gli altri due vicepresidenti che affiancano Fantini sono Roberto Galli (Federalberghi Sondrio) e Luca Leoni (Federalberghi Como).

Inoltre, nel Consiglio generale sono stati nominati i bresciani Graziano Pennacchio, Emanuele Bonotto, Antonella Pastore, Marco Merlo e Antonija Pavlak.

Questa nomina – ha detto Alessandro Fantini – è la dimostrazione dell’importanza che il territorio di Brescia rappresenta a livello turistico anche a livello regionale, oltre che l’attestazione dell’ottimo lavoro svolto per le strutture turistico-ricettive da parte di Federalberghi Brescia nella nostra provincia”.

La Lombardia, dopo la fase più acuta della pandemia e nonostante i forti rincari energetici degli scorsi mesi, ha dimostrato la capacità di recuperare la sua vocazione turistica nel corso degli ultimi due anni.

Nel 2021 si sono registrati oltre 9,3 milioni di arrivi

(+51,6% sul 2020), oltre 27 milioni di presenze (oltre 6 milioni in più rispetto al 2020, +59%) e risultavano attive 34.085 strutture ricettive (dati polis Lombardia). Numeri ancora in miglioramento per il 2022, con dati provvisori per l’estate che segnano un +33,8% di arrivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

Fonte: A.B.A. Federalberghi Brescia

Leggi altre notizie: dai territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche