• 04/12/2022

Andec rinnova gli organi direttivi: Maurizio Iorio confermato presidente

 Andec rinnova gli organi direttivi: Maurizio Iorio confermato presidente

L’assemblea ordinaria elettiva di Andec ha proceduto al rinnovo delle cariche direttive per il quadriennio 2022 – 2025

Il nuovo consiglio direttivo si è insediato il 13 giugno e ha nominato presidente e vicepresidenti.

Maurizio Iorio (avvocato del Foro di Milano e rappresentante dell’azienda Eco Legal Counsel) è stato confermato nella carica di presidente.

Confermato come vicepresidente vicario Massimo Zasa (Humax) mentre la carica di vicepresidente è stata assegnata a Norberto Agosteo (Jvc Kenwood).

Il nuovo consiglio direttivo è completato dai seguenti consiglieri:

Egidio Aguti (Trevi), Lorenzo Beltrami (Lg Electronics), Antonio Bongiorno (Daikin), Mauro Brogliato (Metronic), Davide Cremonesi (Mitsubishi), Marco Falconi (Alps Alpine Europe), Jacques Gandini (Studio Gandini), Luca Maragliano Caranza (Exhibo), Roberto Missoli (Audiogamma), Carmen Pagano (Panasonic Italia), Pietro Piras (Sqm), Paolo Rossi (Sharp).

Pino Fasulo è il revisore dei conti.

Nel corso della seduta di insediamento, il consiglio direttivo ha individuato alcune aree di azione per i prossimi mesi: proseguire lo studio del mercato italiano e degli scenari economico-sociali, sviluppare la banca dati clima dedicata agli apparecchi di climatizzazione, presidiare le novità normative di maggiore impatto (con particolare attenzione al nuovo Regolamento europeo sulla concorrenza, alla disciplina della garanzia al consumatore, alla transizione verso i nuovi standard di trasmissione digitale terrestre, agli obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi).

«Il contesto economico e gli attuali scenari internazionali non ci consentono di indulgere all’ottimismo – afferma il Presidente Iorio – ma faremo il possibile per rafforzare il ruolo di Andec come punto di riferimento per il mercato italiano. Le nostre imprese hanno saputo fronteggiare bene la crisi sanitaria e sono convinto che resteranno protagoniste anche in questa nuova fase critica».

Andec – Associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile – è l’organizzazione imprenditoriale aderente al sistema Confcommercio di rappresentanza delle aziende importatrici, titolari di brand, filiali di case estere dei prodotti di elettronica civile con particolare riguardo al mercato dell’elettronica di consumo.

Leggi anche