• 24/06/2024

Bellini Nautica S.p.A e nuovi accordi

 Bellini Nautica S.p.A  e nuovi accordi

Bellini Nautica S.p.A comunica l’accordo commerciale tra la controllata Bellini Yacht s.r.l. e il Brand Pozzi Milano 1876

Bellini Nautica S.p.A. (la “Società” o “Bellini Nautica” o “Emittente”, BELL.MI – ISIN IT0005497042), realtà fondata nel 1967 operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, nonché nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, comunica l’accordo tra la propria controllata Bellini Yacht S.r.l. (“Bellini Yacht”), società specializzata nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni a marchio “Bellini Yacht”, e Pozzi Brand Diffusion S.r.l. (“Pozzi Brand Diffusion”) società dedicata allo sviluppo worldwide del brand “Pozzi Milano 1876” e controllata da Pozzi Milano S.p.A. attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio “EasyLife” e dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” quotata su Euronext Growth Milan (POZ.MI – ISIN IT0005499949).

In occasione del lancio della nuova imbarcazione a marchio Bellini Yacht verrà presentata la capsule collection in co-branding con Pozzi Milano 1876, composta da una selezione di complementi di arredo dedicati al lifestyle di bordo e da accessori in pelle per l’armatore, dal design italiano in linea con lo stile di Bellini Yacht. La nuova linea segue la filosofia propria di entrambi i marchi, tutti i prodotti saranno realizzati interamente in Italia usando le competenze dei migliori artigiani nell’ambito del tessile, del cashmere e della pelletteria di lusso.

Battista Bellini, Amministratore Delegato di Bellini Nautica, dichiara: “La collaborazione con Pozzi Milano 1876 è un bell’esempio di una relazione nata per comunione di valori e intenti. Quando artigianalità, passione e innovazione si uniscono la risultante non può che essere “qualità”. Questo è solo il primo passo del nuovo capitolo di Bellini Nautica con il progetto Bellini Yacht e siamo felici di condividerlo con Pozzi Milano 1876 e il suo team”.

Rinaldo Denti, Amministratore Delegato di Pozzi Brand Diffusion, aggiunge: “La nostra filosofia “quiet luxury”, ovvero senza tempo, si sposa perfettamente con la visione di Bellini Nautica. Siamo quindi felici di portare il nostro design distintivo, i nostri valori e la nostra esperienza artigianale nel settore nautico di lusso, dove possiamo intercettare, a beneficio di entrambi, un target di clientela molto distintivo”.

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations/News e Approfondimenti del sito  nonché nella sezione Investor Relations/Media del sito

About Bellini Nautica

Bellini Nautica, fondata nel 1967, opera nel settore della nautica di lusso come produttore di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht. Il Gruppo Bellini comprende una divisione specializzata nel trading di imbarcazioni (sia nuove che usate), un dipartimento dedicato al restauro e alla commercializzazione di “Vintage Riva” e un’unità che offre servizi di rimessaggio e assistenza portuale.

Bellini Nautica valorizza la ricerca estetica con un forte legame con l’arte, testimoniato da importanti collaborazioni con artisti internazionali. Con un team di 21 dipendenti, il Gruppo Bellini offre un’ampia gamma di servizi, tra cui attività di refitting e verniciatura, trasporto barche, noleggio, consulenza, assistenza meccanica e manutenzione. Inoltre, vende accessori, oggetti da collezione, abbigliamento nautico e organizza esperienze in barca sul lago d’Iseo con conducente.

La sede principale si trova a Clusane d’Iseo (BS), sulle sponde del lago d’Iseo, dove sono situati anche il cantiere, le strutture di rimessaggio interno ed esterno, l’officina meccanica e i piazzali per refitting e manutenzioni. La sede produttiva è ubicata a Corte Franca, in Franciacorta.

About Pozzi Milano S.p.A.

Pozzi Milano ha sede a Monticelli Brusati (BS) e opera nel settore dell’arte da tavola realizzando collezioni di “Themed Tableware” di medio- alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, la Società è proprietaria dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi” oggetto di una strategia di licensing. A completamento dell’offerta, da gennaio 2022, la Società distribuisce a livello internazionale anche il marchio “WD Lifestyle”.

Le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una consolidata rete di fornitori, prevalentemente in Cina ed Europa e in Italia. Elemento caratterizzante di Pozzi Milano è la continua ideazione di nuove collezioni, grazie al team creativo interno, che consente di offrire ai propri clienti una gamma completa di prodotti fortemente di tendenza portando il concetto della moda a tavola in maniera accessibile.

Leggi altro su Storie di Copertina – Dai territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche