• 02/12/2024

Brugola OEB acquisisce Fimeur Srl

 Brugola OEB acquisisce Fimeur Srl

Brugola OEB, , sigla il pre accordo per l’acquisizione del 30% di Fimeur Srl. Importante passo strategico che consolida una collaborazione trentennale, aprendo nuove prospettive di crescita e innovazione

Brugola OEB – azienda italiana multinazionale, leader nella produzione di viti per il settore automotive – annuncia la firma del pre accordo per l’acquisizione del 30% delle quote di Fimeur Srlsocietà bresciana specializzata nei trattamenti di fosfatazione.

Questa operazione rappresenta un importante passo strategico per entrambe le realtà, consolidando una collaborazione già solida e di lunga data. Fimeur Srl, infatti, è un partner strategico di Brugola OEB da oltre 30 anni, fornendo rivestimenti superficiali di alta qualità per le viti e i prodotti speciali dell’azienda di Lissone. Con questa acquisizione, Brugola OEB intende sostenere l’espansione del business di Fimeur attraverso il potenziamento dell’area commerciale e investimenti significativi nelle nuove tecnologie, rafforzando ulteriormente la posizione competitiva di entrambe le aziende nel settore.

L’accordo segna il primo passo di una strategia più ampia da parte di Brugola OEB, successiva al riacquisto delle quote di minoranza e al ritorno del 100% della proprietà del gruppo alla famiglia Brugola, avvenuto lo scorso aprile. L’acquisizione del 30% di Fimeur sarà completata entro la fine di settembre, aprendo così una nuova fase di crescita e innovazione per entrambe le aziende.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver siglato questo pre-accordo per l’acquisizione del 30% di Fimeur Srl, un partner con cui condividiamo una solida collaborazione da oltre tre decenni” dichiara Jody Brugola, Presidente Brugola OEB.

“Questa operazione rappresenta non solo un passo strategico per entrambe le aziende, ma è anche particolarmente significativa per noi, essendo la prima dopo il riacquisto del 100% delle quote di Brugola OEB, ritornate interamente alla nostra famiglia. Il nostro impegno è di investire nel futuro, rafforzando il posizionamento competitivo attraverso l’espansione del business e l’adozione di tecnologie all’avanguardia. Siamo fiduciosi che questa sinergia ci permetterà di affrontare le sfide future con rinnovato slancio e successo.”

Brugola OEB Industriale SpA nasce nel 1926 dall’esperienza del suo fondatore Egidio Brugola, colui che nel 1945 brevetta la Vite Cava Esagonale. Con la seconda generazione l’azienda si afferma come specializzata nella produzione di viti critiche nel settore Automotive guadagnandosi il titolo di leader mondiale per la produzione di viti a testa esagonale.

L’attuale presidente Jody Brugola consolida il fatturato portandolo ad oltre 190 milioni di euro nel 2023, e realizza uno stabilimento in USA inaugurato nel 2015. Attualmente l’azienda produce oltre 800 tipi differenti di viti, vanta più di 500 dipendenti tra Italia e USA ed è presente in oltre 200 stabilimenti produttivi di auto in tutto il mondo. Per saperne di più.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche