• 26/01/2025

China Awards 2024: 12 lombardi tra i vincitori

 China Awards 2024: 12 lombardi tra i vincitori

Assessore Barbara Mazzali

China Awards 2024: 12 imprenditori lombardi premiati su 31 per il loro impegno e capacità nel mercato internazionale

L’assessore regionale: “Premio ispira e all’avventura dell’internazionalizzazione in Cina. Aziende della Provincia di Milano, Varese e Brescia tra i vincitori”  

Sono 12 i vincitori lombardi dell’edizione della XIX edizione dei China Awards,  premiati questa sera  al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci  di Milano, dove anche quest’anno si è svolta la tradizionale cerimonia. In totale sono 31 i premiati, divisi in 9 categorie, tra imprese e personalità, che nel 2024 si sono distinte per i loro successi negli scambi tra Italia e Cina: Capital Elite, Capital Elite Premio speciale Hong Kong SAR, Creatori di Valore, Eccellenza Italia, Leone d’Oro, Leone d’Oro Premio Filippo Nicosia, Green Road, Top Investors e Via della Seta.

“Il riconoscimento della Italy China Council Foundation-ICCF, presieduta dal Cavaliere Mario Boselli, da quasi vent’anni assegna un premio che simboleggia il coraggio di tanti nostri imprenditori che decidono di intraprendere l’avventura dell’internazionalizzazione in Cina- ha commentato Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia-.   L’esempio dei premiati può essere d’ispirazione per ‘andare alla conquista’ di un mercato, quello cinese che è meno lontano di quanto si creda, grazie ai mezzi digitali e all’e-commerce.

È un orgoglio vedere, ancora una volta, tanti nostri imprenditori lombardi, 12 su 31 totali vincitori, sono sempre pronti a intraprendere le sfide, da un capo all’altro del mondo. Dal settore della moda/tessile a quello della manifattura industriale, fino al comparto chimico e del packaging, l’industria lombarda resta la locomotiva del nostro Paese”.

AZIENDE  LOMBARDE PREMIATE

ACBC (Milano)

D’Andrea & Partners (Milano)

Digital Bros (Milano)

Dolce&Gabbana (Milano)

Goglio (Milano)

Gruppo Desa (Seregno)

OMR (Brescia)

Retex (Milano)

Rollon (Vimercate)

SEA Aeroporti Milano (Milano)

Tecniplast (Varese)

Vitelli maglieria (Milano)

Leggi altre notizie su eventi e fiere di settore.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche