• 24/06/2024

CONFINDUSTRIA BRESCIA: a 5 Pmi associate il Premio per l’Eccellenza della Piccola Industria

 CONFINDUSTRIA BRESCIA: a 5 Pmi associate il Premio per l’Eccellenza della Piccola Industria
  • La cerimonia annuale si è tenuta venerdì scorso nella Sala Beretta dell’Associazione. Premiate, nelle varie categorie: Cittadini Spa (Ambiente e territorio), Fedabo Spa SB (Governance della sostenibilità), Castellini Officine Meccaniche Srl (Crescita dimensionale), Gerard’s C.D. Srl (Le persone) e Meccanica Pi.Erre Srl (Innovazione).
  • Franco Gussalli Beretta (Presidente Confindustria Brescia): “Le Pmi hanno sempre rappresentato la spina dorsale della nostra Associazione: fa piacere, quindi, ritrovarsi in presenza per la consegna di questo importante riconoscimento.”

 

Brescia, 7 novembre 2022 – Sono 5 le Pmi associate a Confindustria Brescia che hanno ricevuto il Premio Per l’Eccellenza della Piccola Industria. Si tratta, per le diverse categorie, di:

  • Cittadini Spa – Ambiente e territorio
  • Fedabo Spa SB – Governance della sostenibilità
  • Castellini Officine Meccaniche Srl – Crescita dimensionale
  • Gerard’s C.D. Srl – Le persone
  • Meccanica Pi.Erre Srl – Innovazione

La cerimonia annuale si è tenuta venerdì scorso nella Sala Beretta di Confindustria Brescia, con la consegna dei premi da parte del Presidente Franco Gussalli Beretta e della Vicepresidente con delega a Legalità e Bilancio di Sostenibilità Silvia Mangiavini.

Confindustria Brescia ha istituito il Premio per l’eccellenza delle imprese nel 2018, nella convinzione che la responsabilità sociale d’impresa si manifesti in ambiti diversi e con svariate modalità. Il Premio, interrotto a causa della pandemia, ha ripreso ora il suo percorso, e da quest’anno è dedicato alle imprese associate rientranti nella definizione di Piccola Industria.

“Le Pmi hanno sempre rappresentato la spina dorsale della nostra Associazione – commenta Franco Gussalli Beretta, Presidente di Confindustria Brescia –: basti pensare che rappresentano il 95% delle associate. Ritrovarsi quindi in presenza per la consegna del Premio per l’Eccellenza della Piccola Industria, dopo lo stop legato alla pandemia, costituisce quindi un motivo di grande soddisfazione.”

In occasione dell’evento, si è inoltre tenuta una tavola rotonda per approfondire la conoscenza dell’ecosistema ELITE a supporto delle imprese per la crescita sostenibile di lungo periodo e l’accelerazione del processo di accesso a capitali, competenze e networking.

Dopo i saluti del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia, Marco Capitanio, sono intervenuti sul tema Vittoriano Calomeni, Direttore Generale Bontempi Vibo SpA, Federica Gardoni, CFO Molemab, Marta Testi, Amministratrice Delegata di ELITE e Marco Gabbiani, Senior Manager Responsabile Origination & Execution di Banca Mediolanum.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche