• 26/01/2025

Consegna Premio Tällberg-SNF-Eliasson

 Consegna Premio Tällberg-SNF-Eliasson

Aula Volta, Università di Pavia

Nell’Aula Volta dell’ateneo pavese la consegna, per la prima volta in Italia, del Premio Tällberg-SNF-Eliasson per la Leadership Globale 2023

Il prestigioso Premio Tällberg-SNF-Eliasson per la Leadership Globale 2023 dedicato alla leadership innovativa, ad ampio respiro e fondata su valori universali, verrà consegnato per la prima volta in Italia venerdì 26 gennaio alle ore 18.30 presso l’Università di Pavia.

«L’Università di Pavia – ha dichiarato Alan Stoga, Presidente della Fondazione Tällberg – una delle più antiche istituzioni di istruzione superiore del mondo, è una combinazione perfetta di pensiero antico e nuovo, di contesto e immaginazione. In questo senso, è un partner perfetto per il nostro lavoro sulla leadership».

Ad aggiudicarsi il premio in quest’edizione saranno Andrew Bastawrous (Regno Unito) per il suo approccio innovativo e basato sui sistemi, che ha portato soluzioni ad alcuni disturbi della vista a più di un milione di persone; Tristan Harris (U.S.A.) per i suoi sforzi di sensibilizzazione volti ad allineare la tecnologia dirompente con i migliori interessi dell’umanità; e a Margaret Lowman (U.S.A.) per il suo lavoro scientifico, educativo e di difesa a livello globale per proteggere e ripristinare le foreste.

«Questi tre leader – ha commentato Stoga – sono stati selezionati da una giuria di affermati leader mondiali che ha riconosciuto non solo ciò che hanno già realizzato, ma anche il loro impegno comune a continuare a spingersi oltre i confini di ciò che è possibile, ma necessario per un mondo migliore. Che cosa hanno in comune il fatto di portare la vista a chi non ce l’ha, la tecnologia dirompente e il salvataggio delle foreste? Grandi leader che si concentrano sui risultati, non sui processi».

La scelta è avvenuta su una rosa di 2.710 candidati provenienti da 149 Paesi nel mondo. Il premio – oltre ad una somma di 50.000 dollari – offre la possibilità di continuare a partecipare alla rete di leadership della Fondazione Tällberg. Nella serata del prossimo 26 gennaio la cerimonia di consegna sarà a corollario anche della forte collaborazione della storica Università lombarda con la Fondazione Tällberg: dal 25 al 28 gennaio, nella sede di Palazzo Vistarino di Pavia, sarà in programma infatti anche il workshop internazionale Tällberg Leaders Mentoring Leaders (TLML).

Nato nel 2015, il Tällberg-SNF-Eliasson Global Leadership Prize ha finora premiato 29 leader nel mondo in numerosi settori. La cerimonia di premiazione potrà anche essere seguita iscrivendosi al link di registrazione.

 

Lombardia Economy - Consegna Premio Tällberg-SNF-Eliasson
Tristan Harris
Lombardia Economy - Consegna Premio Tällberg-SNF-Eliasson
Margaret Lowman
Lombardia Economy - Consegna Premio Tällberg-SNF-Eliasson
Andrew Bastawrous

Leggi altre notizie da storie di copertina

Antonella Tereo

Giornalista specializzata in attualità, lifestyle e turismo

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche