• 19/04/2024

Cosma Group investe in Oversonic

 Cosma Group investe in Oversonic

Oversonic – Fondatori: Paolo Denti e Fabio Puglia

Il Presidente di Cosma Group investe in Oversonic

Giancarlo Locatelli, alla guida di Cosma Group, diventa socio di capitale di Oversonic Robotics, creatrice di RoBee, robot umanoide cognitivo certificato per il settore industriale

Oversonic Robotics, software company italiana che sviluppa sistemi di cognitive computing per la robotica, accoglie oggi come nuovo socio Giancarlo Locatelli, CEO di Cosma Group, una delle più importanti realtà europee nella produzione di componenti per l’industria dell’elettrodomestico e il settore automotive.

Locatelli fa il suo ingresso a titolo personale investendo nell’innovativa realtà creatrice di RoBee, primo robot cognitivo umanoide italiano, in grado di affiancare e interagire con l’uomo attraverso l’utilizzo di tecnologie di Intelligenza Artificiale.

La consolidata expertise di Giancarlo Locatelli nei progetti all’avanguardia, unita alla visione strategica e alla passione per l’innovazione, rappresentano un valore aggiunto per il percorso futuro di Oversonic Robotics.

“È con grande entusiasmo che accogliamo Giancarlo Locatelli tra i soci di Oversonic, che ha sposato la nostra idea di valorizzare l’eccellenza dell’industria meccanica e manifatturiera made in Italy, anche grazie al contributo innovativo che può dare la robotica umanoide.

Il nostro intento è coinvolgere i nostri partner nella diffusione di un salto culturale per le aziende, ancor prima di un salto tecnologico: ovvero, guidare gli imprenditori attraverso questo cambiamento e convincere il mercato dell’efficacia, della sicurezza e del valore aggiunto di questa tecnologia“,  hanno dichiarato Fabio Puglia, Presidente di Oversonic Robotics e Paolo Denti, CEO di Oversonic Robotics

“L’evoluzione tecnologica è un percorso in continua crescita, e credo fermamente che l’integrazione di intelligenza artificiale e robotica sia fondamentale per l’avanzamento dell’industria. Sono molto felice di entrare nella compagine societaria di Oversonic e supportare la diffusione di RoBee come strumento rivoluzionario, perché credo fermamente che sarà un faro per l’intero settore e possa aprire nuove prospettive di mercato che ancora dobbiamo immaginare” aggiunge Giancarlo Locatelli CEO di Cosma Group.

Oversonic Robotics

Oversonic Robotics Srl Società Benefit è una software company che progetta e realizza sistemi di cognitive computing, applicandoli, in particolare, al campo della robotica. Fondata nel 2020 a Besana Brianza (MB), dove ha insediato il suo centro tecnologico e produttivo, l’azienda oggi conta altre due sedi, una di rappresentanza a Milano e una operativa a Rovereto (Trento), all’interno del Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo.

Complessivamente impiega un team di 60 persone, di cui una trentina ingegneri formati in ambito informatico, meccanico ed elettronico, provenienti da diverse parti del mondo. Con una naturale predisposizione all’internazionalità, la società mantiene tuttavia una forte identità italiana, presentandosi sul mercato con prodotti che per creatività e ingegno sono rappresentativi dell’imprenditorialità e del know-how tecnologico Made in Italy.

Leggi altro su Storie di Copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche