• 24/06/2024

DAL CONFINDUSTRIA BERGAMO DI CONFINDUSTRIA BERGAMO BORSE DI STUDIO AI MIGLIORI STUDENTI

 DAL CONFINDUSTRIA BERGAMO DI CONFINDUSTRIA BERGAMO BORSE DI STUDIO AI MIGLIORI STUDENTI

I RICONOSCIMENTI SARANNO CONSEGNATI DAL PREMIO NOBEL CRAIG CAMERON MELLO

Venerdì 14 ottobre ore 14.30
Auditorium di Confindustria Bergamo

Il biochimico statunitense Craig Cameron Mello, uno dei due Premi Nobel protagonisti di BergamoScienza 2022, prenderà parte alla cerimonia di consegna delle Borse di studio promosse dal Gruppo Chimici di Confindustria Bergamo in programma venerdì 14 ottobre nell’Auditorium di Confindustria Bergamo. Una presenza di altissimo profilo per sottolineare l’importanza dell’iniziativa e rimarcare la vicinanza del Gruppo Chimici a BergamoScienza, manifestazione che vede Confindustria Bergamo fra i principali sostenitori.

Le borse di studio riguardano le classi V dell’indirizzo chimica, materiali e biotecnologie degli Istituti Natta di Bergamo, Archimede di Treviglio e, novità di questa edizione, Marconi di Dalmine, sono riferite all’anno scolastico 2021-2022 e puntano a stimolare l’approfondimento scientifico e l’arricchimento dei curricula degli studenti, attraverso la realizzazione di tesine su tematiche trasversali di grande rilevanza e attualità. Anche in questo bando, così come nella precedente edizione, sono stati scelti i temi dell’economia circolare e della sostenibilità.

A partire dalle ore 14.30, nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, in via Stezzano 87, Kilometro Rosso Innovation District, i 18 studenti finalisti, introdotti dalla presidente del Gruppo Chimici Mariella Giannattasio, illustreranno i loro lavori in lingua inglese, alla presenza del Premio Nobel, degli imprenditori, dei rappresentanti del corpo docente dei tre istituti e dell’Ufficio scolastico territoriale.

Concluse le procedure per la valutazione, Craig Cameron Mello, introdotto da Gianvito Martino, presidente di BergamoScienza, salirà sul palco per un intervento e successivamente consegnerà i premi ai ragazzi vincitori.

Sono previsti riconoscimenti in denaro per un totale di 7 mila euro, di cui 2.500 euro assegnati allo studente migliore in assoluto.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche