• 25/02/2024

DIDAYSTalks – Design Week Edition

 DIDAYSTalks – Design Week Edition

Design e Innovazione digitale in sinergia per raccontare nuovi approcci sostenibili con DIDAYSTalks – Design Week Edition

Durante la Milano Design Week avrà luogo DIDAYSTalks – Design Week Edition, l’iniziativa realizzata da Digital Innovation Days con il contributo di Regione Lombardia e all’interno di Isola Design Festival, in programma dal 18 al 23 aprile 2023, una serie di talk itineranti nel distretto che approfondiranno i temi della sostenibilità e dell’innovazione legati al design, supportati da BRITA Italia e da alcuni tra i più prestigiosi content partner di Digital Innovation Days.

Digital Innovation Days, evento di riferimento per l’innovazione digitale, apre quindi la porta al mondo del Design con una serie di conversazioni in cui verranno raccontate le sfide più attuali verso approcci più sostenibili nei vari settori.

Approfondimenti verticali su infrastrutture, mobilità smart, circular economy, cambiamento climatico e molti altri temi di attualità avranno luogo in queste giornate aperte al pubblico, che avrà la possibilità di assistere a confronti virtuosi fra personalità e aziende che quotidianamente si impegnano ad innovare e generare impatto positivo nel territorio.

Gli ingredienti che contraddistinguono i Talks sono la condivisione di pensieri su prospettive future riguardo ambiti di attualità, intervallati a momenti di relazione. Vedranno la partecipazione di diversi interlocutori che tratteranno temi quali la sostenibilità e l’innovazione con il focus sul design; si esplorerà infatti come il design impatta sull’economia, sulla comunicazione, sulle infrastrutture e sul cibo con un approccio sostenibile, grazie alla presenza di grandi aziende come BRITA Italia, creator dal calibro di Michela Coppa, Lorenzo Biagiarelli e Gnambox, , startup del panorama italiano come Ricehouse e Muvgame, designer tra cui Caracol AM e Keep Life e molti altri.

Non mancheranno workshop, momenti di edutainment e anche un hackathon che coinvolgerà gli studenti su Design e formazione attraverso i Model Canvas, in collaborazione con Dot Academy e Bevalory a Spazio 78. L’agenzia Notomia invece aprirà le porte del suo studio per far vivere agli utenti un’esperienza immersiva che coniuga musica design e nuove tecnologie con un’installazione innovativa che si svolgerà nella corte interna dell’azienda milanese.

Tra gli ultimi appuntamenti da non perdere, e non per importanza ma solo per ordine cronologico, il 22 aprile sarà l’occasione per celebrare insieme la Giornata della Terra, sensibilizzando l’audience presente in città per la Design Week, grazie anche al contributo da remoto di Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia – un’occasione imperdibile per ricordare che per fare impresa in modo innovativo è necessario più che mai adottare misure concrete di sostenibilità.

“Siamo entusiasti di questo level-up certi che possa rafforzare i valori di Isola Design District e Digital Innovation Days. Un’opportunità che abbiamo voluto sviluppare per amplificare l’impatto dell’iniziativa rendendola ancora più ricca di contenuti. Del resto, l’innovazione ormai è trasversale a ogni settore merceologico e non potevamo perdere l’occasione di dare voce a tutti i player durante la Design Week, un appuntamento così importante per la città di Milano.” dichiarano i fratelli Nicoletti, Giulio e Nicola, CEO e COO di Digital Innovation Days e 24PR&Events.

Così Digital Innovation Days, si inserisce nella prestigiosa cornice di Isola Design Festival, facendo sistema per amplificarne i contenuti innovativi.

Questi gli spazi che ospiteranno le iniziative: Fondazione Riccardo Catella, TAG Isola, Circolare in Piazza Città di Lombardia, La Cattedrale – Design Tech Certosa, Spazio78, Notomia – e come ultima notizia, ma non meno importante, alcuni dei Talks verranno infatti riprodotti in streaming anche sulla piattaforma di DIDAYSLab – (sito web) – in modo gratuito per tutti gli utenti, per dare la possibilità anche a coloro che non potranno essere presenti di formarsi e in-formarsi sui temi dell’innovazione.

L’agenda è in continuo aggiornamento sul sito internet.

DIDAYSTalks è un’iniziativa importante per Digital Innovation Days: il progetto rappresenta il lancio di DIDAYSWay, unit specializzata nella progettazione e realizzazione di format per valorizzare narrative aziendali con focus sulla digitalizzazione e sull’open Innovation.

Lombardia Economy - DIDAYSTalks – Design Week Edition

Leggi altre notizie su eventi e fiere di settore

 

 

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche