• 20/05/2024

Doppio Malto apre in Duomo a Milano: un format “liquido” che conta già 34 location

 Doppio Malto apre in Duomo a Milano: un format “liquido” che conta già 34 location

Nuova e centralissima apertura a Milano, per Doppio Malto, il marchio nato nel 2004 con il primo birrificio a Erba e sviluppatosi poi su scala nazionale, a partire dal 2016, con l’apertura di un nuovo locale nella food court di Scalo Milano Outlet&More. Dopo Navigli (viale Liguria) e Porta Romana (via Morosini), il 15 settembre 2022, Doppio Malto ha inaugurato il terzo locale del capoluogo lombardo, a pochi passi dal Duomo. È il trentesimo a livello nazionale e il trentaquattresimo in Europa (due sono in Francia e due nel Regno Unito).

La nuova struttura in via Dogana 1 metterà a disposizione dei propri clienti oltre 500 metri quadri con circa 180 coperti.

“Aprire nel cuore di Milano, vicino al Duomo, è motivo di grande orgoglio. Il nostro piano di sviluppo non si ferma qui: inaugureremo nuovi ristoranti in diverse città. Nuove aperture significano nuove opportunità per il territorio e, soprattutto, occasioni di lavoro per tante persone. La squadra Doppio Malto punta a crescere”, ha dichiarato il fondatore e ceo di Doppio Malto, Giovanni Porcu.

Tra le città che nell’immediato futuro ospiteranno il brand Doppio Malto si annoverano Parma, Modena, Bologna, ma non solo: “Possiamo anticiparvi che su Milano ci rivedremo presto con un’altra apertura in San Babila”, annuncia in anteprima il direttore Marketing, Ivan Magnus Tagliavia.

Doppio Malto non è “solo” un franchising”, è un format “fluido” che non si pone limiti di metrature (“funziona in mille metri quadri come in cento”), né di strategie. Non avendo una formula rigida, si modella sulla diversità dei progetti: gestione diretta, affiliazione pura, joint venture.

Dalla sua nascita nel 2004 fino a oggi, Doppio Malto ha conosciuto una crescita significativa sia nel Bel Paese sia all’estero, ricevendo oltre 100 riconoscimenti internazionali per la sua birra di produzione artigianale e sviluppando in maniera decisa, a partire dal 2017, anche la rete retail.

 

LOMBARDIA ECONOMY Doppio Malto apre in Duomo a Milano: un format “liquido” che conta già 34 location

Un luogo ideale anche per team building e incentive

Doppio Malto nasce come “posto felice” (così recita lo slogan), in cui ritrovarsi con amici e colleghi per un pranzo, un aperitivo o una cena. È  un luogo di aggregazione che contempla anche finalità ludiche: sono infatti disponibili un biliardo e un calciobalilla, per sfide in compagnia, magari con in palio qualche birra. E qui, di birre, ce ne sono ben 18 tipologie, tutte artigianali, crude e non pastorizzate.

La location si apre anche alle aziende, offrendo i propri spazi per attività di team building, incentive e naturalmente cene e pranzi aziendali. Sono molteplici le attività proposte per eventi business, tra queste, degna di nota è la “degustazione al buio” delle birre firmate Doppio Malto.

“In tutta l’area di Milano i nuovi locali nasceranno con questa logica, attualmente eventi del genere vengono già organizzati in viale Liguria. L’idea è quella di creare piccoli giochi, che non solo divertano, ma consentano di scoprire il lato creativo della produzione delle nostre birre artigianali”, afferma Ivan Magnus Tagliavia.

 

LOMBARDIA ECONOMY Doppio Malto apre in Duomo a Milano: un format “liquido” che conta già 34 locationLOMBARDIA ECONOMY Doppio Malto apre in Duomo a Milano: un format “liquido” che conta già 34 location

 

Una nuova birra “imperiale”

Le birre artigianali Doppio Malto sono per tutti i gusti, tuttavia per la nuova apertura in Duomo, il birrificio di Iglesias ne ha data alla luce una nuova: la Imperial Pils, chiarissima, dal gusto persistente. “Per realizzarla abbiamo usato luppoli americani raccolti freschi, varietà citra, azacca e cascade, che conferiscono i tipici aromi di erbaceo, clorofilla e lemongrass. Sullo sfondo, si percepiscono note tropicali di ananas e mango”, spiegano i mastri birrai Doppio Malto. La birra è realizzata con la tecnica del dry hopping, che consiste nell’inserire il luppolo fresco alla fine, sulla birra fredda”, concludono gli esperti.

 

Il nuovo locale a due passi dal Duomo sarà aperto tutti i giorni a pranzo e a cena e farà anche servizio delivery.

 

 

Beatrice Elerdini

Giornalista, SEO Copywriter, Autrice tv e web e consulente di comunicazione

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche