• 23/02/2024

Eataly Alberto Colombo nuovo Chief commercial officer

 Eataly Alberto Colombo nuovo Chief commercial officer

Alberto Colombo

Novità in casa Eataly: il brand ha un nuovo group chief commercial officer, Alberto Colombo. Con febbraio 2023, abbraccia la gestione e la responsabilità delle attività marketing, purchasing, operation, B2B, franchising e partnership, lasciando la posizione di direttore commerciale di MyChef (gruppo Areas). Il nuovo board del gruppo, costituitosi lo scorso dicembre con la nomina di Andrea Cipolloni nel ruolo di amministratore delegato, si arricchisce ora di una figura dalla vasta esperienza nel settore food retail.

Il percorso professionale di Colombo

 “Sono molto felice di poter affrontare questo progetto con Alberto e sono sicuro che insieme a tutto il team sarà in grado di supportare il piano di miglioramento e di sviluppo che Eataly vuole affrontare nei prossimi anni”, ha dichiarato Andrea Cipolloni, Group CEO Eataly.

Alberto Colombo, nel suo excursus professionale, ha lavorato per tutte le maggiori società di ristorazione in concessione, come Autogrill, SSP Group, Gruppo Cremonini ed Areas, per società di ristorazione collettiva come Gruppo Pellegrini e per importanti società del mondo dell’editoria come Mondadori, con ruoli di responsabilità sempre crescenti.

Eataly continua la sua espansione

Eataly, fondata nel 2003 da Oscar Farinetti, è una realtà unica d’eccellenza, attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti enogastronomici italiani di alta qualità. È attualmente presente con 46 negozi, oltreché in Italia, in 14 Paesi, fra cui Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svezia e Brasile.

Il brand non si ferma qui e continua il proprio progetto di espansione con un significativo piano di nuove aperture in alcune delle principali città del mondo. A fine 2022 aveva annunciato due nuovi punti vendita americani, uno a New York e uno a Toronto, oltre a un accordo strategico con McArthurGlen per le attività negli outlet.

Beatrice Elerdini

Giornalista, SEO Copywriter, Autrice tv e web e consulente di comunicazione

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche