• 17/07/2024

Editalk: il futuro dell’edilizia sostenibile

 Editalk: il futuro dell’edilizia sostenibile

Nasce Editalk, per un futuro innovativo e sostenibile nell’edilizia. Innovativi incontri per connettere e arricchire il settore con formazione e condivisione

EdiTalk è il format innovativo di una serie di incontri che hanno l’obiettivo di connettere e arricchire il mondo dell’edilizia grazie a riflessioni e contributi su tematiche emergenti. Non solo un’opportunità di formazione, ma uno spazio di condivisione aperto per connettere professionalità diverse e approfondire know-how, visioni ed esperienze di tutte le figure che ruotano nel settore edile, dai general contractor alle maestranze, per un futuro più innovativo e sostenibile.

Gli incontri sono organizzati da Edillio in collaborazione con Edinnova, la Rete per l’innovazione della filiera dell’edilizia promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo con il supporto di RetImpresa e si terranno a Casa Edillio, in viale del Lavoro 17, a Spirano.

Durante ogni evento verrà approfondito un tema diverso e verrà dato vita a un dibattito moderato da Giacomo Biraghi, esperto di comunicazione e strategie urbane. Sei gli appuntamenti in calendario fino a marzo 2025, tutti con inizio alle ore 18. Durante il primo Talk, in programma il 9 luglio, si andrà “Alla scoperta dell’Agorà: presentazione format, temi, ospiti”. Seguirà il 12 settembre l’evento dal titolo “Il BIM è il nuovo game changer del futuro?”.

Il 24 ottobre i temi protagonisti saranno “Sostenibilità e rigenerazione urbana, immaginando le città del domani”. Il 5 dicembre si parlerà di “Cantiere Kaizen: una roadmap strategica per costruire scenari performanti”, il 30 gennaio 2025 di “Smart City: la tecnologia come nuovo strumento di benessere” e il 20 marzo 2025, incontro conclusivo, di “Ergonomia e sicurezza, con un unico mantra: Safety First”.

L’ingresso è libero, con iscrizione obbligatoria sul sito.

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche