• 23/02/2024

Elisabetta Fabri, ceo di Starhotels premiata ai Quality Leaders Award

 Elisabetta Fabri, ceo di Starhotels premiata ai Quality Leaders Award

Un riconoscimento al progetto che ha saputo esaltare l’artigianalità italiana e nuovi talenti artistici emergenti

C’è la passione per l’ospitalità e per la capacità di valorizzare il “bello” dell’Italia dietro al prestigioso premio Quality Leaders Award assegnato a Elisabetta Fabri, CEO di Starhotels Group (sito web) da Forbes Italia.

Rivolto solo ai migliori leader dell’imprenditoria del Belpaese, il riconoscimento ha premiato l’impegno nella promozione della bellezza e dell’Italian lifestyle nel mondo che l’imprenditrice ha saputo concretizzare con il progetto “La Grande Bellezza – The Dream Factory by Starhotels”, un percorso (iniziato in pieno periodo pandemico) per esaltare la contaminazione virtuosa tra manifattura ed ospitalità del nostro Paese.

Tra gli altri premiati di quest’edizione del Quality Leaders Award anche Matteo Lunelli di AltaGamma, Armando Barone di Accenture, Riccardo Illy per Polo del Gusto, Eike Scmidt delle Gallerie degli Uffizi, Heinz Beck per Beck & Maltese Consulting, Veronica Bocelli per Bocelli Foundation e Riccardo Cotarella per Cotarella & Chiasso.

Formatasi all’Ecole Hôtelier di Losanna e presidente del primo gruppo privato alberghiero italiano – con oltre 30 hotel di proprietà e altri 10 in diretta gestione – Elisabetta Fabri ha fortemente voluto l’avvio di tale iniziativa, in collaborazione con OMA-Osservatorio dei Mestieri d’Arte di Firenze, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale, per la tutela e valorizzazione del grande patrimonio artistico di nuovi giovani talenti.

Lombardia Economy - Elisabetta Fabri, ceo di Starhotels premiata ai Quality Leaders Award
Sara Ricciardi e Elisabetta Fabri al FuoriSalone Milano

Il gruppo alberghiero è anche promotore dell’omonimo ed annuale Premio Starhotels “La Grande Bellezza” per le eccellenze nascoste, i maestri d’arte e molte nicchie creative di qualità che nel contesto di incontri ed eventi a loro dedicati (e spazi sull’e-shop del gruppo alberghiero) sono riusciti ad esaltare il valore e la bellezza dell’artigianalità in senso trasversale.

Il progetto è stato protagonista anche durante lo scorso Salone del Mobile milanese: l’alto artigianato è infatti sbarcato nella Sala Esedra di Palazzo Litta, con le ultime creazioni di Sara Ricciardi, la designer campana nonché art director per il brand alberghiero, in esclusiva per Starhotels Group. La giovane artista ha realizzato ed esposto durante la kermesse milanese la sua nuova collezione per la tavola CLORIS e PHOENIX, uno scenografico e scultoreo diffusore di fragranze per ambiente.

Lombardia Economy - Elisabetta Fabri, ceo di Starhotels premiata ai Quality Leaders Award
Quality Leaders

Leggi altri articoli: in Primo Piano – in Vetrina

Antonella Tereo

Giornalista specializzata in attualità, lifestyle e turismo

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche