• 04/12/2022

ENERGY S.P.A: PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE SUL MERCATO EURONEXT GROWTH MILAN

 ENERGY S.P.A:  PRIMO GIORNO DI NEGOZIAZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE SUL MERCATO  EURONEXT GROWTH MILAN

IL TITOLO CHIUDE A EURO 2,85 PER AZIONE, +18,75% RISPETTO AL PREZZO DI COLLOCAMENTO

S. Angelo di Piove di Sacco (PD), 1 agosto 2022 – Energy S.p.A., società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, comunica che, in data odierna, hanno preso avvio le negoziazioni delle azioni ordinarie della Società (con Codice ISIN IT0005500712 e Codice Alfanumerico ENY) su Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dedicato alle piccole e medie imprese ad elevato potenziale di crescita.
Il titolo ha registrato un prezzo di apertura di Euro 2,72 per azione e ha chiuso la seduta odierna ad un prezzo di Euro 2,85, in rialzo del 18,75%, rispetto al prezzo di collocamento di Euro 2,40 per azione. Il volume di azioni scambiate nella prima giornata è stato di 283.500 azioni per un controvalore pari a Euro 786.565.
Davide Tinazzi, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Energy S.p.A., dichiara: “Ringraziamo tutti gli investitori che ci hanno dato fiducia e confidiamo, grazie alla quotazione, di poter raggiungere nuove ambiziose mete. Meno di 10 anni fa eravamo una start up innovativa e oggi si corona il sogno della quotazione in Borsa, un passo per noi strategico volto a consolidare e accelerare il nostro modello di business”.
Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito della società www.energysynt.com Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del sistema di diffusione E-MARKET SDIR e del meccanismo di stoccaggio E-MARKET STORAGE disponibile all’indirizzo.
www.emarketstorage.com, gestiti da Spafid Connect S.p.A. – con sede Foro Buonaparte 10, Milano – a seguito dell’autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 19878 e 19879 del 15 febbraio 2017.

Energy S.p.A, fondata nel 2013 da Davide Tinazzi, Andrea Taffurelli e Massimiliano Ghirlanda, è una società con sede operativa in provincia di Padova che si pone come leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia, sia per uso residenziale che per applicazioni su larga scala. Questi sistemi consentono di immagazzinare e, quindi, rilasciare energia in funzione del bisogno energetico dei clienti. Ad oggi, sono oltre 35.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale, dedicati al mercato residenziale, commerciale, industriale, alle Utilities e alla mobilità elettrica. Tra i progetti realizzati più importanti ci sono il grande impianto a Comiso, in Sicilia, composto da un impianto agrivoltaico e un campo fotovoltaico; il grande impianto dedicato al CAAB di Bologna; le Smart Grids presso numerosi comuni in Sardegna e in Lombardia, una Comunità Energetica di Condominio in Svizzera dove i singoli snodi si scambiano
energia secondo il fabbisogno. I canali di vendita di Energy comprendono sia distributori generalisti di materiale elettrico, che specialisti del fotovoltaico, e l’azienda lavora anche con grandi EPC europei. La vicinanza della logistica di Energy alle sedi dei principali distributori ha portato l’azienda ad avere solide partnership con gli attori del mercato italiano ed europeo. L’azienda si rifornisce di componenti dai principali fornitori internazionali, combinandoli con un software proprietario in sistemi conformi agli standard dell’Unione Europea.

Leggi anche