• 04/12/2022

Esce la guida 2022 “Ristoranti che passione”: tanti i locali bresciani presenti

 Esce la guida 2022 “Ristoranti che passione”: tanti i locali bresciani presenti

Qualità ma anche risparmio nei locali che ci mettono il cuore

Giunto alla 14^ edizione illustrata “Ristoranti che passione” è un network goloso per invogliare i consumatori ad uscire più spesso nei ristoranti, che sono pronti ad accoglierli con passione imprenditoriale. Ideato dall’editore Riccardo Penzo, che cerca locali di qualità su prova diretta di collaboratori e giornalisti, il circuito permette di far risparmiare gli iscritti grazie ad offerte promozionali fino al 50% a coppia. Confcommercio Brescia ha patrocinato l’iniziativa presentata al ristorante Atena (Via Codignole n.52) con la Guida 2022 con tanti locali bresciani, di tutto il Veneto e fino a Trieste.

Oltre alla guida cartacea che arriva in libreria, sono stati presentati i nuovi ebook provinciali disponibili sul sito e l’app.chepassione.eu scaricabile gratuitamente sui cellulari. Si tratta di una selezione accurata di più di 150 locali in 9 province. Iscrivendosi al circuito si riceve la Platinum Card e l’immediata versione digitale, che consente di prenotare nei ristoranti e di usufruire delle promozioni su qualsiasi piatto ordinato.

«La finalità dell’iniziativa – dichiara Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia – è quella di promuovere l’impegno di questo giovane editore, che ha saputo innovare il panorama delle Guide e valorizzare alcune tra le migliori tavole della nostra provincia. Grazie all’app per cellulari 3.0 e all’ebook, oltre che al cartaceo, riesce a rivolgersi a giovani e ad appassionati di gastronomia per provare le tipicità di stagione. È importante far conoscere questi gestori illuminati, che Riccardo Penzo definisce “quelli che ci mettono il cuore” nella presentazione dei piatti, che hanno fatto della loro passione per l’accoglienza un’esperienza da provare e consigliare».

Riccardo Penzo, durante la presentazione della guida 2022, che ha visto la presenza di alcuni ristoratori, sottolinea che «è una gioia vedere la categoria riunita e così calorosa nei miei confronti, forse perché faccio tutto in autonomia e sostengo la loro promozione, ma il ringraziamento va anche ai numerosi collaboratori e agli sponsor che rendono possibile alla nostra realtà di crescere. Investire in tecnologia è sempre più importante per finire nelle tasche delle persone, si vuole tutto comodo e abbiamo realizzato la nuovissima app di terza generazione 3.0. Un modo per avvicinare alla ristorazione di qualità i giovani e i tanti appassionati di gastronomia. La guida si arricchisce di 16 nuovi ristoranti, tra cui Atena Restaurant da Brescia, un nuovo concept condotto con talento dallo Chef Feto Alisani».

Ogni locale ha dei giorni in cui il personale è più tranquillo, in cui può chiaramente seguire meglio gli avventori e trasmettere più facilmente la propria passione, per questo, ogni giorno della settimana è coperto da promozioni alla prima visita, dal 20% fino al 50%, di cui è possibile informarsi consultando la guida o cercando i “locali vicini”. Chiaramente per una maggior convenienza è necessario iscriversi e ricevere la “Card che passione”. Per maggiori informazioni su eventi extra, cene gastronomiche e promozioni anche in alcune cantine vitivinicole per degustazioni sono molto utili anche i canali social di “Ristoranti Che Passione”, in particolare Instagram.

Con la vicepresidente di Fipe Brescia, Francesca Porteri, si sono svolte anche le premiazioni dei migliori locali in base alle preferenze degli iscritti al circuito e dei giornalisti gastronomici o collaboratori: numerosi i premi assegnati in tutte le province e per il bresciano è stata premiata La Sosta Ristorante di Via S. Martino della Battaglia 20, per la miglior proposta gastronomica e la qualità dei piatti in tanti anni di lavoro dell’instancabile patron Aldo Mazzolari.

La guida 2022 cartacea con la card per ottenere le promozioni è disponibile in libreria a partire da 50 euro per l’edizione semestrale, mentre le versioni provinciali ebook sono ordinabili nel sito a partire da 30 euro, che si recuperano facilmente con le promozioni di un paio di uscite al ristorante. Ottima idea regalo per San Valentino e per continuare ad uscire tutto l’anno! Altre curiosità sono disponibili su www.chepassione.eu.

Leggi anche