• 19/07/2025

ESCP Business School

 ESCP Business School

ESCP Business School in vetta al ranking del Financial Times:  il Master in Finance è il migliore al mondo per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno di fila, il Master in Finanza (MSc) di ESCP Business School conquista la prima posizione nel ranking internazionale dei Master in Finance stilato dal Financial Times. Un risultato che conferma la solidità accademica del programma e il suo impatto concreto sulla carriera dei laureati.

Tra i principali fattori che hanno portato al riconoscimento: l’elevato tasso di occupazione (100% entro tre mesi dalla laurea), l’efficacia dei servizi career (1° posto globale), la soddisfazione generale degli studenti (9,99/10) e l’estrema personalizzazione del percorso formativo, che prevede specializzazioni in Corporate Investment Banking, Financial Markets e un Global Track internazionale.

Questo riconoscimento riflette la qualità del nostro corpo docente, la selettività del processo di ammissione e l’approccio formativo fortemente orientato alla realtà professionale. I nostri studenti entrano rapidamente e con successo nel mondo della finanza,” dichiara il Prof. Philippe Thomas, Direttore Accademico del Master.

Il programma ha inoltre ottenuto il 2° posto per esperienza internazionale e il 3° per mobilità lavorativa su scala globale. Strutturato in 14 mesi, si svolge tra i campus di Parigi e Londra, due dei principali hub finanziari europei. Circa il 70% dei laureati trova impiego in contesti con una forte dimensione internazionale.

Essere per il terzo anno consecutivo in cima alla classifica conferma l’impegno costante di ESCP nella formazione di leader responsabili, innovativi e capaci di affrontare con competenza le sfide del mondo economico globale,” afferma il Prof. Léon Laulusa, Executive President e Dean della Business School.

Leggi altro su Formazione e impresa.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche