Federica Mariola nuovo national director Bni Italia: un cambio all’insegna dell’innovazione
Bni, acronimo di Business network international è la più grande organizzazione di scambio referenze e business networking a livello mondiale
La branch italiana nasce nel 2003 su iniziativa di Paolo Mariola e oggi è presente in oltre 80 province italiane e ha al suo interno più di 10.700 membri. Oggi a prendere le redini di Bni in Italia è Federica Mariola che accompagnerà l’organizzazione nello sviluppo e nella crescita sul territorio italiano.
Federica approda a Bni nel 2008 dopo essersi laureata in Bocconi e aver completato studi specialistici in Marketing a Sydney, Australia. Terminato il master ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Saatchi & Saatchi per poi proseguirla in Disney. È diventata certified franchise executive e ha ricoperto in Bni Italia il ruolo di strategic marketing & quality innovation manager e, in seguito, ha rivestito il ruolo di Director of operations, occupandosi del coordinamento e dell’ottimizzazione delle attività operative e progettuali di Bni in Italia.
Il nuovo ruolo di national Director vedrà Federica impegnata nel coordinamento delle attività di sviluppo della struttura del franchising in Italia e sarà affiancata da Luca Ferrario, già executive Director e membro del National training team.
L’Italia, sotto la guida di Paolo Mariola, è arrivata a essere la quinta nazione al mondo in termini di sviluppo Bni. Una crescita costante che rappresenta una solida base per raggiungere gli obiettivi futuri: primo fra tutti il di coniugare la tradizione ultratrentennale di Bni con l’innovazione, elemento oggi imprescindibile per proiettare le organizzazioni Bni nel mercato del futuro e cogliere le sfide della complessità della nostra epoca.
Ventinovenne, appassionata di viaggi, Federica crede fortemente nel gioco di squadra e ha un grande sogno: cambiare il modo in cui il mondo fa affari.