Finance Forum di TopLegal: tutti i temi dell’evento
Finanza d’impresa e regolamentazione del settore finanziario al centro dell’evento di TopLegal, in programma a Milano mercoledì 15 maggio 2024
Finanza d’impresa e impatto sulla compliance degli ultimi sviluppi della regolamentazione del settore finanziario: questi i temi principali del Finance Forum di TopLegal, in programma mercoledì 15 maggio 2024 a Milano. L’evento è sostenuto da Amf Italia (Associazione italiana intermediari finanziari) e dal media partner Italia Economy. Il Finance Forum si rivolge a banche, assicurazioni, intermediari finanziari, operatori del private market, sgr, istituzioni finanziarie, società fintech e imprese non appartenenti al settore finanziario.
Il programma del Finance Forum di TopLegal
Il Finance Forum sarà introdotto da un’intervista sul Ddl capitali a Giulio Centemero, capogruppo della Lega alla Commissione Finanze; presidente della Commissione Economia dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo; membro del Parliamentary Network di Banca Mondiale e Fmi. Seguiranno tre tavole rotonde, moderate da Valentina Magri, content coordinator di TopLegal. Alla prima tavola, intitolata “La finanza tradizionale alla prova della regolamentazione”, interverranno:
- Luca Braulin, Head of Legal, Compliance and AML di Ambienta sgr
- Mirko De Mario, head of compliance Italy di Unicredit
- Roberta Lacagnina, chief compliance officer di Zurich
- Veronica Martoni, Responsabile Compliance di Ferretti Group
- Marco Ventoruzzo, presidente di AMF Italia
Alla seconda tavola rotonda, intitolata “Il fintech alla prova della regolamentazione”, interverranno:
- Ferdinando Ametrano, amministratore delegato e cofondatore di Checksig
- Andrea Bertoni, general counsel e Dpo di Moneyfarm
- Francesco Martiniello, chief compliance e AFC officer di illimity
- Giulia Moratti, head of legal and corporate affairs di UnipolPay
- Serena Torielli, ceo e cofondatrice di Wealthype
Nella terza tavola rotonda, intitolata “La finanza a sostegno dell’economia reale”, interverranno:
- Tommaso Baldissera Pacchetti, ceo e fondatore di CrowdFundMe
- Stefano Malagoli, partner Silver Economy Fund di Quadrivio Group
- Gianluigi Serafini, partner di LS Lexjus Sinacta
L’evento si concluderà con un pranzo di networking riservato ai partecipanti.
Chi è TopLegal
TopLegal è la prima società media e consulting italiana nata a Milano nel 2004 e rivolta al comparto degli avvocati d’impresa. Dal 2006, TopLegal pubblica ricerche qualitative su studi legali e professionisti consultando il mercato.
I ricercatori del Centro Studi TopLegal hanno una formazione multidisciplinare (giurisprudenza, analisi e statistica, psicologia ed economia comportamentale, marketing e branding) e adottano un approccio mirato qualitativo e quantitativo, utilizzando strumenti e metodologie comprovate nel corso degli anni per supportare gli studi professionali. Il Centro Studi TopLegal è diretto da Marco Michael Di Palma, fondatore di Penta Group, società editrice di TopLegal nata a Milano nel 2004.