• 03/12/2022

Finlombarda e Ordine avvocati Milano firmano accordo per sostenere la ripresa produttiva

 Finlombarda e Ordine avvocati Milano firmano accordo per sostenere la ripresa produttiva

Finlombarda e l’Ordine degli Avvocati di Milano siglano un accordo di collaborazione per il sostegno alla ripresa produttiva e il rilancio del territorio

Questo avverrà attraverso la diffusione e la conoscenza delle iniziative in gestione presso la finanziaria regionale e azioni congiunte di comunicazione rivolte principalmente alle imprese.

“L’accordo con l’Ordine degli avvocati rientra in una più ampia azione di collaborazione con gli stakeholder territoriali per promuovere prodotti finanziari e servizi alle imprese. Non c’è tempo da perdere: vogliamo essere concretamente dalla parte delle aziende lombarde, soprattutto piccole e medie, sulle quali pesano i riflessi economici dell’attuale crisi geo-politica, in particolare inflazione e caro – energia” – ha dichiarato Michele Vietti, presidente di Finlombarda Spa (in foto) – “E lo facciamo anche tramite i professionisti che li assistono in questa difficile transizione”.

“Abbiamo avviato questo confronto con Finlombarda” – afferma il presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano, Vinicio Nardo – “in un momento in cui gli effetti della guerra su prezzi ed energia si cominciavano a vedere. Oggi che mettiamo concretamente a disposizione di avvocati e imprenditori milanesi questo primo accordo tra le nostre due realtà le ragioni del fare insieme gioco di squadra sono ancora di più e ancora più decisive. Ci avviciniamo ad una fase gravissima della crisi economica e sociale indotta dalla tempesta perfetta tra pandemia, guerra, aumento dei prezzi delle materie prime e dei beni di consumo e cambiamenti climatici. Le opportunità di conoscenza di servizi e prodotti finanziari che quindi insieme a Finlombarda potremo offrire saranno davvero un aiuto a ripartire e a resistere”.

Leggi anche