• 24/06/2024

Flowerista Festival: il 4 maggio a Milano

 Flowerista Festival: il 4 maggio a Milano

Flowerista

Flowerista Festival: il 4 maggio a Milano una giornata dedicata al futuro del lavoro tra gentilezza e innovazione

Sperimenta l’introspezione del photovoice, Getta le basi per il tuo podcast, Ottimizza il tuo CV e il tuo profilo LinkedIn e Gioca a Prompt’n’Play e impara il prompt designing per l’AI sono solo alcuni dei workshop che avranno luogo presso Open Milano, insieme ad ospiti illustri del settore.

Una giornata all’insegna di workshop, talk e interventi dedicati al futuro del lavoro, all’innovazione e alla crescita professionale, per ispirare chi è alla ricerca di un cambiamento ma vuole anche essere parte attiva nel promuoverlo. Tutto questo è il Flowerista Festival, evento che si terrà a Milano il 4 maggio 2024 organizzato da Flowerista, ecosistema aperto che si occupa di digital marketing, business strategy, orientamento di carriera e formazione con la mission di valorizzare e far crescere i brand in modo sostenibile.

L’evento avrà luogo presso Open Milano, in viale Monte Nero 6, e ha l’intento di offrire un momento speciale per riflettere insieme sul concetto di work-life balance, “lavoro gentile” e innovazione, interrogandosi sul futuro del lavoro. Sarà una giornata di totale immersione nel mondo del freelancing e delle imprese creative, ideale anche per chi si vuole avvicinare a questo settore. Infine, il Flowerista Festival sarà l’occasione per presentare ufficialmente “Creatività gentile” VOL.2 e ascoltare le storie dei Brand creativi selezionati.

 Flowerista Festival: il programma dell’evento

 Il Flowerista festival comincerà alle 10.00 del mattino con un welcome speech di Sara Malaguti, Founder di Flowerista, a cui seguirà un intervento a tema “Futuri del lavoro al femminile, ma per tutti” tenuto da Valentina De Matteo, MBA, PhD, Innovation and Change Advisor, che intervisterà Silvia Zanella, manager e autrice del libro “Il futuro del lavoro è femmina”.

A seguire “Wellbeing nelle agenzie di comunicazione e negli studi professionali: come raggiungerlo?” un panel moderato da Fabrizio Lonzini, Formatore e Flourishing Mentor di Symbiosa, in cui si approfondiranno aspetti sociali e di governance utili al benessere aziendale attraverso racconti di esperienze dirette, personali e professionali.

Successivamente Giovanna Cosenza, Prof.ssa ordinaria di Semiotica dei Nuovi Media presso l’Università di Bologna parlerà di IA e di come essa porterà valore (e denaro) alle competenze trasversali e relazionali.

A chiudere la mattinataL’innovazione passa dal recupero: le esperienze nel campo del food, della bioedilizia, dell’home decor e del tessile”, tavola rotonda moderata da Luisa Prina Cerai, sustainability consultant, nella quale interverranno alcune realtà selezionate nel volume “Creatività Gentile” per parlare di impatto ambientale.

 Dalle 14.30 alle 18.00 sono previsti 6 workshop interattivi in contemporanea tra cui i partecipanti potranno scegliere, ciascuno dei quali verrà ripetuto due volte nell’arco del pomeriggio: “Gioca a Business’n’Play e impara a creare la tua impresa” con Charlotte Hone, team Flowerista, un format ispirato al Design Thinking per testare la propria impresa giocando, che trasforma l’esperienza imprenditoriale in un’avventura coinvolgente e divertente,  “Gioca a Prompt’n’Play e impara il prompt designing per l’AI” con Anna Iorio, team Flowerista, “Ottimizza il tuo CV e il tuo profilo LinkedIn” con Chiara Cavenago, consulente di carriera e orientamento professionale, “Sperimenta l’introspezione del photovoice” con Erica Belli, project manager & educator in Photovoice Worldwide che,   attraverso l’attività di photovoice e fotografia terapeutica, cercherà di esplorare in maniera creativa quali siano i fili che ci legano al lavoro per scoprire di più riguardo all’identità lavorativa,  “Il potenziale umano: il meglio che esiste in noi” con Monica Massa Shreya e Simona Bertera, founder di The Higher Self, per imparare l’importanza di aderire a ciò che favorisce il proprio sviluppo personale e di coltivare rapporti umani autentici e significativi, attraverso consigli pratici ed esercizi di yoga e meditazione per padroneggiare le emozioni e promuovere il benessere interiore, e infine “Getta le basi per il tuo podcast” con Gabriele Beretta, podcast producer e formatore.

Il biglietto per accedere a tutta la giornata è sold out ma è possibile acquistare i singoli workshop attraverso i rispettivi link di registrazione presenti in questa pagina web

About Flowerista Srl Società Benefit 

Flowerista Srl Società Benefit è un ecosistema digitale che offre formazione, business coaching, consulenze e visibilità a tutti coloro che vogliono avviare o far crescere il proprio business. Si ispira al concetto di intelligenza diffusa tipica delle piante e lo applica al mondo digitale, lavorando con una community di persone mossa dagli stessi valori, tra cui la gentilezza e la sostenibilità a 360°.

Sara Malaguti, founder della Società, digital strategist e una delle 50 imprenditrici italiane più innovative del 2023 secondo GammaDonna, apre nel 2017 il blog Flowerista.it e nel 2018 nasce la community che ad oggi conta più di 18.000 persone su Instagram.

Diventa Società Benefit nel 2022 con il fine ultimo di contribuire, insieme a tutte le persone e organizzazioni che vengono coinvolte nell’impresa, allo sviluppo di un’economia che sia davvero al servizio dell’essere umano e dell’ambiente.

A febbraio 2023 Flowerista inaugura la rete di Local Ambassador per essere ancora più vicina alle realtà locali e a marzo 2023 lancia il primo Osservatorio permanente sulle imprese creative in Italia.

A novembre 2023 riceve il premio Le Fonti Awards 2023 nella categoria “Eccellenza dell’anno – Innovazione e Leadership – Ecosistema Digitale”. Flowerista vanta un team di 18 persone, ha supportato più di 350 brand dalla nascita 1 e rappresenta un punto di riferimento per le imprese creative italiane con uno sguardo verso l’Europa.

  1. Dati al 23/04/2024

Leggi altro su Opportunità di Business  – Fiere di Settore

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche