• 19/04/2024

Fontana Gruppo acquisce Intermétal

 Fontana Gruppo acquisce Intermétal

Headquarters Fontana Gruppo a Veduggio con Colzano (MB)

Fontana Gruppo rafforza la sua presenza in Francia acquisendo Intermétal

La multinazionale leader nel settore dei fasteners sigla l’acquisizione della società francese Intermétal, per consolidare la distribuzione dei fasteners nel mercato EMEA

Lo scorso 21 novembre Fontana Gruppo, tramite la business unit Fast Trade, ha acquisito la proprietà di Intermétal, società specializzata nella distribuzione di viteria e minuteria metallica per l’industria in generale, fondata nel 1984 a Nancy (Francia), ampliando così la propria proposta di valore con nuove linee di prodotti e soluzioni.

Una prassi ben consolidata per la multinazionale brianzola, come spiega Giuseppe Fontana, CEO Fontana Gruppo: «Investire nell’acquisizione di realtà imprenditoriali già consolidate sul territorio è da sempre alla base della nostra filosofia di sviluppo ed è il principio guida del processo di espansione del nostro Gruppo; in un contesto geopolitico oggi caratterizzato da forte incertezza e instabilità, crediamo che operazioni di questo calibro siano fondamentali non solo per ampliare il nostro raggio d’azione, ma anche per consolidare la nostra posizione».

L’acquisizione di Intermétal fa parte di una strategia di espansione della fasteners solution provider Fast Trade sul mercato francese, nell’ottica di un sempre più solido posizionamento come player EMEA di riferimento nel mercato dei fasteners attraverso una capillare rete di vendita ben distribuita sul territorio di riferimento e l’innovativo e-commerce che sfrutta tutte le potenzialità del digitale.

 

LOMBARDIA ECONOMY -Fontana Gruppo acquisce Intermétal
Dr. Giuseppe Fontana – CEO Fontana Gruppo

FONTANA GRUPPO

Fondato nel 1952 a Veduggio con Colzano (MB), è leader mondiale nella bulloneria di alta qualità. È presente con sedi e filiali in 32 località tra Europa, Americhe e India. I plant produttivi sono 16, impiega oltre 4.000 persone, per un fatturato di 1 miliardo di euro. Con 3 centri di ricerca nel mondo e oltre 145 patent, da sempre pone particolare attenzione alla R&D e allo sviluppo di prodotti di alta qualità per ogni tipo di applicazione. www.gruppofontana.it

 

LOMBARDIA ECONOMY -Fontana Gruppo acquisce Intermétal
Il processo produttivo dei fasteners di Fontana Gruppo

Leggi altro su Storie di Copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche