• 14/12/2024

Fortidia: il nuovo brand del gruppo MBE Worldwide

 Fortidia: il nuovo brand del gruppo MBE Worldwide

Nasce Fortidia: il nuovo brand di MBE Worldwide per rafforzare il posizionamento come piattaforma leader nelle soluzioni per commercio globale

 Il Gruppo, che fornisce soluzioni per e-commerce, logistica, spedizioni, marketing e stampa in tutto il mondo, lancia la sua nuova identità di brand per supportare ancor meglio il suo posizionamento come piattaforma per il commercio globale.

 MBE Worldwide – multinazionale con headquarters in Italia – annuncia la nascita di Fortidia, la nuova identità di Gruppo che avrà l’obiettivo di favorire l’ulteriore consolidamento del proprio posizionamento competitivo nei settori dell’e-commerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa, rivolgendosi al mercato con un nuovo marchio che rispecchi ancor meglio l’essenza e le aspirazioni del Gruppo.

Fortidia farà da umbrella brand per tutte le aziende del gruppo – PrestaShop, Mail Boxes Etc., PostNet, PACK & SEND, World Options, AlphaGraphics, Multicopy, Print Speak, GEL Proximity e Spedingo – da sempre unite da una missione condivisa: moltiplicare le opportunità di business per le aziende e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi.

“Si tratta di un passaggio rilevante per il nostro Gruppo. Nel costante percorso di crescita ed espansione anche in nuovi mercati, abbiamo ritenuto essenziale definire un posizionamento di marca in grado di rappresentare ancora meglio le nostre competenze e aspirazioni,” dichiara Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia.

LOMBARDIA ECONOMY - Fortidia: il nuovo brand del gruppo MBE Worldwide
Paolo Fiorelli

Il Gruppo – nato in Italia nel 1993 dall’esperienza della famiglia Fiorelli nell’ambito delle spedizioni e della logistica – negli anni si è ulteriormente espanso in aree di business strategiche come l’e-commerce, le soluzioni digitali, il marketing e la stampa, emergendo come piattaforma leader nel commercio globale a supporto delle piccole e medie imprese e i consumatori privati. Nel 2023, il Gruppo attraverso l’unione della piattaforma fisica – che include oltre 3,200 Business Solutions Center in 60 Paesi – e quella digitale per l’e-commerce PrestaShop, ha servito più di 1.1 milioni di clienti business generando un fatturato aggregato di €1.4 miliardi (US$1.5 miliardi) e €22 miliardi (US$23.8 miliardi) di valore complessivo della merce venduta attraverso la piattaforma e-commerce.

Fortidia non è solo una nuova identità, ma incarna la visione attuale e futura del Gruppo. Il nome richiama infatti l’espressione latina “Fortis Idea” simbolo della combinazione di forza, coraggio e affidabilità, e sottolinea la capacità delle persone di fare la differenza e sostenere una crescita continua.

“Il nuovo branding riflette il nostro costante impegno nell’aiutare aziende e consumatori a moltiplicare le opportunità di business. Fortidia riflette appieno la nostra forza, resilienza e dedizione quotidiana nel supportare i clienti,” conclude Fiorelli, “ e questo è chiaramente riflesso nel purpose del Gruppo: “Empowering People locally to Power Business globally.

Leggi altre notizie dalle imprese lombarde.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche