• 10/12/2024

Frigerio direttore della divisione OEM

 Frigerio direttore della divisione OEM

Dario Frigerio nominato Direttore della Divisione OEM

Cofle nomina l’Ing. Dario Frigerio quale nuovo direttore della divisione OEM

– Cofle S.p.A. (EGM: CFL) – azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive – comunica la nomina di Dario Frigerio quale Direttore della Divisione OEM (sistemi e cavi di controllo originali).

Entrato a far parte di Cofle nel 2018, l’Ing. Frigerio, 37 anni, ha sviluppato negli anni le sue già solide competenze tecniche, apportando validi contributi nello sviluppo di soluzioni e nella gestione di progetti, dimostrando così di essere la figura ideale per guidare la Divisione OEM.

L’entusiasmo dell’Ing. Frigerio per la tecnologia e il suo approccio pragmatico sono stati evidenti nel suo percorso professionale in Cofle. Come Direttore della Divisione OEM, si impegnerà a portare avanti obiettivi di innovazione, efficienza e sostenibilità.

 Dopo essersi laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, l’Ing. Frigerio ha ricoperto ruoli chiave in diverse aziende. Ha iniziato la sua carriera come Process & Proposal Engineer presso ECISGROUP S.p.A., per poi assumere la posizione di Technical Designer presso ABB e successivamente di Development Engineer presso Freudenberg Home and Cleaning Solutions. Dal 2018, ha intrapreso una nuova fase professionale in Cofle, inizialmente come Technical Sales Manager e attualmente occupa la posizione di Direttore della Divisione OEM.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato la recente nomina: “Siamo entusiasti di accogliere l’Ing. Dario Frigerio nella sua nuova posizione di Direttore della Divisione OEM.

Da quando è entrato a far parte di Cofle nel 2018, ha costantemente dimostrato una profonda competenza tecnica e una notevole capacità di gestione. La sua crescita professionale all’interno della nostra azienda è stata esemplare e sono fiducioso che, con il suo approccio pragmatico e la sua passione per la tecnologia, contribuirà significativamente alla nostra continua evoluzione e innovazione.

Questa nomina rappresenta un passo importante nel processo di rinnovamento e riorganizzazione di Cofle, rafforzando il nostro impegno verso un futuro basato su competenza, motivazione e crescita interna.

Desidero anche esprimere il mio sincero ringraziamento a Gianni Crespi per il suo prezioso lavoro come Direttore OEM. Il suo impegno e la sua dedizione hanno avuto un impatto significativo e duraturo sia sulla nostra Divisione che sull’azienda nel suo complesso.

Siamo certi che l’Ing. Frigerio saprà portare avanti nuove idee e prospettive, consolidando ulteriormente la posizione di Cofle nel mercato globale”.

About Cofle

Il Gruppo Cofle, fondato nel 1964, è una multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive. Ha chiuso il 2022 con un Valore della Produzione pari a 58,0 milioni di euro.

Per la realizzazione dei suoi prodotti la Società si avvale di 6 stabilimenti localizzati in Italia (1), Turchia (3), India (1) e Brasile (1). Cofle vende i propri prodotti in 38 Paesi a circa 294 clienti. Dall’11 novembre 2021, Cofle è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Leggi altro su Primo Piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche