• 24/06/2024

GS Loft continua a crescere

 GS Loft continua a crescere

Ceresio 7 Gym & Spa

GS Loft continua a crescere e apre una nuova sede meneghina in Ceresio 7 Gym & Spa

Il biohacking coaching arriva a Milano

Fondato nel 2019 da Giacomo Spazzini, GS Loft, il gruppo italiano pioniere della longevity, continua a crescere e sigla la prima partnership milanese con il centro d’eccellenza Ceresio 7 Gym & Spa per estendere il proprio approccio olistico e innovativo al benessere che ha conquistato numerose celebrità e top manager.

Il settore della longevity economy è in forte crescita, gli investimenti hanno infatti superato i 5 miliardi di dollari e cresceranno ancora di più nei prossimi anni[1]. Del resto dall’America arriva un dato altamente significativo di quanto questo tema stia diventando prioritario per la popolazione: infatti, si stima che quasi la metà degli americani (41%) siano disposti a spendere tempo e soldi per assicurarsi una vita più lunga e in salute possibile[2].

È proprio in questo campo che opera GS Loft, il gruppo italiano pioniere della longevity, fondato da Giacomo Spazzini, imprenditore, investitore e coach nell’industria del wellness, della longevità e biotech da più di 13 anni. Il club, nato 5 anni fa a Desenzano del Garda, oggi annuncia il suo ingresso nella scena milanese attraverso la partnership con Ceresio 7 Gym & Spa, il rinomato club situato al piano terra del Dsquared2 building a Milano. A partire dal 1 luglio, infatti, nell’area beauty lounge della palestra di Ceresio 7 saranno presenti i consulenti esperti di GS Loft altamente qualificati, tra cui biologi nutrizionisti e biohacking coach.

“L’apertura della nuova sede milanese di GS Loft in Ceresio 7 Gym & Spa è un passo molto importante e il preludio di una forte espansione. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo perché ci consente di accompagnare sempre più persone verso un percorso quotidiano votato al benessere psicofisico in una delle metropoli più attente a questo tema. In Ceresio 7 Gym & Spa abbiamo trovato la stessa cura, dedizione e attenzione ai dettagli che ogni giorno dedichiamo in GS Loft, è proprio su questo terreno comunque che si fonda questa nuova partnership afferma Giacomo Spazzini, Fondatore di GS Loft.

“La dedizione verso il benessere psicofisico dei nostri clienti ci ha spinto a cercare un partner che condividesse la nostra visione di eccellenza e affidabilità. GS Loft si è distinto come il collaboratore ideale, grazie alla sua posizione di leader nel settore e a un team di professionisti che eccelle nell’elaborare percorsi dedicati alla longevità. Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione, certi che insieme potremo elevare ulteriormente la qualità del servizio offerto ai nostri clienti” afferma Marcello Croso, Responsabile di Ceresio 7 Gym & Spa.

 Il percorso di GS Loft

 Fondata a marzo 2019 a Desenzano del Garda, GS Loft è oggi ampiamente riconosciuta come una delle prime realtà italiane ad aver introdotto programmi di benessere basati sul biohacking coaching: ed è proprio grazie ai suoi metodi innovativi e al solido ruolo con cui si è imposta nel settore, che conta circa 1000 clienti tra cui imprenditori, manager, sportivi e numerose celebrità che hanno scelto di rivolgersi a Giacomo Spazzini per migliorare in maniera definitiva la propria condizione fisica e mentale.

Gli ingredienti del successo di GS Loft risiedono nei percorsi multidisciplinari che mirano ad ottenere un longevità in salute cuciti su misura, guidati da un team sinergico composto da un totale di 25 figure professionisti tra cui medici, nutrizionisti, fitness coach, trainer e esperti del coaching, formati secondo il metodo GS Loft, un percorso di evoluzione che si fonda su cinque pilastri: salute, allenamento, nutrizione, mindset e stile di vita.

Solo intervenendo in questi ambiti strettamente correlati, secondo Giacomo Spazzini, è possibile conoscere il proprio Wellness Status, che comprende 25 aree di valutazione, sulla base del quale è possibile delineare un quadro specifico dello stato di salute psico-fisica personale dal quale partire per riprogrammare il metabolismo, migliorare le performance fisiche e mentali e rallentare l’orologio biologico.

Il metodo di biohacking coaching, creato da Giacomo Spazzini, include le più innovative tecniche basate sulle evidenze scientifiche come per esempio il digiuno intermittente, l’inserimento di integratori nutraceutici, l’allenamento ad alto impatto ormonale, la gestione dello stress con la respirazione, il potenziamento della fase REM del sonno e il mental coaching, focalizzandosi in particolar modo sulla riduzione dell’età biologica per raggiungere l’età avanzata in salute.

Poiché non esiste personalizzazione senza analisi scientifica, GS Loft predispone  innovativi test di medicina di precisione in grado di analizzare la genetica e l’epigenetica di ogni persona. Tra questi, figurano il test stress ossidativo che monitora i radicali liberi, responsabili della degenerazione cellulare, dei tumori e dell’invecchiamento, il test genetico che permette di intervenire in modo più mirato e preciso, attraverso lo studio dei geni, sul miglioramento del proprio benessere psicofisico, il test longevity che valuta l’età biologica e in relazione a quella cronologica, il test del ritmo circadiano per studiare gli ormoni e quello del microbiota intestinale che valuta l’assorbimento, il tono dell’umore e per ridurre il gonfiore.

L’insieme di queste metodologie adottate in GS Loft, e presto disponibili in Ceresio 7 Gym & Spa, permette di creare un percorso di evoluzione all’avanguardia, unico sull’individuo, che risulta funzionale ed efficace per ogni obiettivo da raggiungere.

GS Loft

GS Loft è il gruppo italiano pioniere della Longevity.  Fondato nel 2019 a Desenzano del Garda da Giacomo Spazzini, imprenditore, investitore e coach nell’industria del wellness, della longevità e biotech da più di 13 anni, vanta un team composto dai migliori professionisti nel campo della medicina, della nutrizione, della chinesiologia, del training e del mental coaching servendosi inoltre delle più avanzate tecnologie di monitoraggio e screening.

Classe 1990, Giacomo Spazzini inizia ad appassionarsi al mondo del wellness nel 2004 e da quel momento consegue molteplici certificazioni e diplomi a cui si aggiungono circa 70 tra workshop e convegni di formazione. Studia il CrossFit, il Weightlifting, il PowerLifting, gli sport da combattimento, di squadra e di atletica, approfondisce il Fitness sia come singola attività per fini estetici che, soprattutto, per la sua applicazione come preparazione ad altri sport.

La sua conoscenza lo porta a focalizzarsi sui temi dell’invecchiamento in salute perché crede che sempre di più le persone devono vivere una vita in salute senza le patologie croniche causate da uno scorretto stile di vita come il diabete, i problemi cardiovascolari e la demenza.

Così sviluppa un metodo specifico di Biohacking Coaching, insieme al suo team scientifico, che punta a migliorare il sonno, la gestione dello stress, l’alimentazione, la produttività lavorativa e l’equilibrio con la famiglia, il movimento e la salute generale.

Partendo da questa convinzione crea GS Loft, in cui il meglio di ogni approccio scientifico è racchiuso in unico Biohacking Program personalizzabile per ogni tipo di obiettivo e che gli ha permesso di raggiungere il successo e la notorietà, catturando l’attenzione di molte persone famose tra sportivi, cantanti e personaggi tv. GS Loft oggi vanta più di 1000 clienti affezionati, e ha vinto il premio come miglior centro di consulenza per il benessere psico-fisico a Milano presso il palazzo della borsa.

Giacomo Spazzini è stato inserito nella classifica dei 10 imprenditori italiani che si sono distinti nel 2023 secondo Forbes New York.

[1] Fonte.

[2] Fonte.

Lombardia Economy-GS Loft continua a crescere
Giacomo Spazzini, founder GS Loft

Leggi altro su Storie di Copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche