HA PRESO AVVIO OGGI A VILLA DEL GRUMELLO LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER IN CULTURA D’IMPRESA
“PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO FUTURO, INSIEME” PER IMPRENDITRICI, IMPRENDITORI E MANAGER
Sull’onda del successo della prima edizione, Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio con Unindustria Servizi Srl e FONDAZIONE A.I.B. – ISFOR Formazione Continua hanno promosso la seconda edizione del Master per imprenditrici, imprenditori e manager che vede la partecipazione di 18 iscritti
Como – Lecco, 28 settembre 2022 – 90 ore di alta formazione con Masterclass, pranzo con i Ceo di primarie imprese italiane, visite aziendali in alcune delle realtà più prestigiose del Made in Italy e formazione online on demand. È la formula di successo del Master in Cultura d’impresa “Prendiamoci cura del nostro futuro, insieme” che è giunto oggi alla partenza della seconda edizione.
18 tra imprenditrici, imprenditori e manager provenienti dalle province di Como, Lecco e Sondrio hanno deciso di investire sul loro futuro iscrivendosi al master organizzato da Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio con Unindustria Servizi Srl e FONDAZIONE A.I.B. – ISFOR Formazione Continua e si sono ritrovati oggi a Villa del Grumello, sede del corso, per la prima Masterclass aperta da Aram Manoukian, Presidente di Confindustria Como. Il Master prevede sessioni formative di alto profilo, grazie a una faculty prestigiosa, proveniente dalle principali università italiane, e a una formula innovativa che affianca alle lezioni in aula numerose occasioni di dialogo e confronto con esperti di settore e aziende di spicco nel panorama nazionale.
Da settembre 2022 a marzo 2023 i partecipanti verranno coinvolti in masterclass, pranzi con CEO, visite aziendali e pillole formative e potranno confrontarsi con alcune delle realtà più prestigiose del Made in Italy. Il percorso è composto da cinque moduli, uno in più della prima edizione. A governance, crescita dimensionale, cultura internazionale e sostenibilità, infatti, quest’anno è stato aggiunto il modulo chiamato people, attraverso il quale verrà approfondita l’importanza della centralità delle persone in azienda.
“Le risorse umane sono la risorsa più strategica per le imprese! Le loro conoscenze rappresentano la materia prima più importante – afferma Manoukian – Bisogna lavorare sulle relazioni reciproche, che devono essere costruttive, collaborative, complementari, oltre che aperte e accoglienti. Penso in particolare ai giovani che quando si avvicinano ad una azienda vogliono capire come continuare a crescere, formarsi, avere sempre più responsabilità! Per questo le imprese devono essere luoghi di sviluppo, dove mettere in gioco i propri talenti, per questo ci è sembrato opportuno inserire il modulo ‘people’”.
Trasversale a tutti i moduli, anche se, naturalmente, ne avrà uno dedicato, sarà il tema della sostenibilità.