Il Gruppo 24 ORE lancia Procurement 24 ORE, la prima piattaforma in grado di aiutare le PMI a digitalizzare e ottimizzare gli acquisti
procurement24ore.it
Se in Italia solo un’azienda su cinque possiede un software gestionale, nel mondo delle Piccole e Medie Imprese il dato si riduce drasticamente se ci si riferisce ai sistemi di Procurement, ovvero piattaforme digitali in grado di aiutare le organizzazioni ad automatizzare i processi di acquisto e la gestione dei fornitori
Con l’obiettivo di colmare tale divario l’area Servizi Professionali del Gruppo 24 ORE, T8P Consulting, società di management consulting con sede a Milano e a Londra, e Niuma, leader italiano nello sviluppo di software per gli approvvigionamenti, lanciano Procurement 24 ORE, la suite completa e appositamente progettata per il mondo delle PMI, che unisce servizi di consulenza e strumenti tecnologici per innovare gli acquisti aziendali.
Con questa nuova proposta dedicata alle Piccole e Medie Imprese, l’area Servizi Professionali del Gruppo 24 ORE prosegue nel percorso di sviluppo di servizi sempre innovativi dedicati a imprese e professionisti, realizzati grazie anche ad accordi con realtà leader del proprio settore. Una suite di proposte pensate per offrire un supporto pratico, operativo, concreto, in linea con la cifra del brand Sole 24 ORE.
Il progetto di Procurement 24 ORE nasce grazie a una ricerca condotta nel 2021 insieme al Politecnico di Milano che ha evidenziato come, nonostante le PMI siano coscienti dell’importanza strategica della Funzione Acquisti, la sua gestione sia ancora basata su strumenti non sufficientemente adeguati a estrarre e analizzare tutte le informazioni di cui un’azienda avrebbe bisogno per rendere veramente efficiente e strategica questa attività.
Procurement 24 ORE consente quindi alle aziende di usufruire di un ecosistema che, in sinergia alla piattaforma, offre consulenza organizzativa e di processo unitamente alle professionalità di un network di “Category Specialist”, ovvero esperti di procurement che, lavorando fianco a fianco agli Uffici Acquisti, sono in grado di analizzare gli acquisti e sfruttare strategicamente lo strumento tecnologico per individuare margini di miglioramento ed ottimizzare la posizione di costo.
Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.
Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.
Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.
Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.