• 04/12/2022

Il turismo brianzolo riparte dal segmento green, sport e outdoor

 Il turismo brianzolo riparte dal segmento green, sport e outdoor

Nuova campagna Visit Monza e Brianza: bici brandizzate, influencer marketing e digital Pr

E’ partita la nuova campagna Visit Monza e Brianza a brand YesMilano promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Per l’occasione, Daniela Ferolla conduttrice tv volto di Linea Verde (RAI 1), è stata ospite e ha trascorso una giornata sul territorio di Monza e Brianza facendoci scoprire, proprio nei giorni di Mimo (Milano Monza Motor Show) e di 1000 Miglia – appuntamenti di punta del palinsesto sportivo monzese – le tante proposte active, outdoor e green di Monza e della Brianza.

Il tour della influencer è iniziato con una serie di esperienze sportive “ad alta velocità” presso l’Autodromo nazionale Monza, tra i  più antichi al mondo, che quest’anno celebra il Centenario; è proseguito nel Parco alla scoperta dell’anima green del territorio con un itinerario di visita delle sue piante secolari, una biciclettata tra cascine storiche, ville e mulini e si è concluso in Villa Reale, crocevia di storia, cultura, e innovazione, con la visita agli appartamenti, al corpo centrale e ai Giardini Reali.

Presenti durante la giornata le telecamere di La7 che hanno ripreso la visita di Daniela Ferolla e trasmetteranno un servizio dedicato al territorio di Monza e Brianza durante la puntata del format Like in onda il prossimo 2 luglio.

“Ci avviciniamo a un traguardo storico – il Centenario dell’Autodromo – e agli appuntamenti dei prossimi mesi con una nuova campagna di promozione del territorio, in continuità con le azioni avviate negli anni precedenti, per valorizzare il volto green, sportivo, outdoor e culturale di Monza e Brianza. Attraverso queste iniziative intendiamo attrarre cittadini e turisti di prossimità nello scegliere Monza e la Brianza per le esperienze e le emozioni che qui è possibile vivere”. ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, vicepresidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Le altre iniziative della campagna di promozione territoriale “Monza. Tutti i fuoriporta che vuoi, poco fuori Milano”

Bici a Milano targate MB. Da lunedì 20 giugno al 19 luglio, 250 bici del bikesharing nel centro cittadino di Milano saranno brandizzate Visit Monza e Brianza per invitare milanesi, turisti, cittadini e visitatori a raggiungere Monza per una gita fuoriporta, come recita il claim della campagna. 

Strategia Social dal 17 giugno al 17 luglio: il canale IG YesMilano @visit_milano  sarà l’hub social della campagna di promozione di Monza e Brianza, https://www.yesmilano.it/monza il riferimento web dove approfondire la proposta turistica del territorio, a partire dal palinsesto estivo e autunnale degli eventi.

Leggi anche