Intesa Sanpaolo e SmemoLab/DentroTutti insieme per la disabilità
Una persona è una persona – Le parole giuste per parlare di disabilità
L’ultimo quaderno EduBox nato in casa SmemoLab/DentroTutti prende il via dalla Guida “Le Parole Giuste – media e persone con disabilità” predisposta da Intesa Sanpaolo per favorire l’utilizzo di un linguaggio corretto per il mondo della disabilità, uno strumento per non ferire e per sensibilizzare a disposizione di chiunque nella quotidianità si trovi a trattare di questi temi e lo voglia fare con correttezza, rispetto e precisione. Parlare e scrivere di disabilità significa diffondere inclusione e conoscenza, a patto che lo si faccia nel modo giusto, ed è molto importante che lo si inizi a fare a partire dalle scuole.
Alle ore 17.30 del prossimo 15 dicembre si terrà un webinar sul tema, in cui interverranno:
- Roberto Di Giovan Paolo, Presidente SmemoLab, che presenterà il Progetto DentroTutti e gli EduBox
- Elisa Ferrio, Media and Associations Relations di Intesa Sanpaolo, che parlerà del Glossario “Le parole giuste per confrontarsi con la disabilità”
- Roberto Speziale, Presidente Nazionale ANFFAS, che offrirà spunti di riflessione sul tema “Disabilità, la non discriminazione passa anche dalle parole giuste”
- Ilaria Galbusera, Capitana della nazionale italiana di pallavolo sorde, GdL Disability Management ed Iniziative per il Sociale di Intesa Sanpaolo, che testimonierà che “Le parole giuste sono un gioco di squadra”
- Giuliano Bianucci, Direttore DentroTutti, che presenterà l’EduBox “Una persona è una persona – Le parole giuste per confrontarsi con la disabilità”
Il webinar è aperto a tutti, per partecipare registrati qui.
A valle della registrazione riceverai il link per collegarti alla diretta.