• 27/11/2022

Jack Wolfskin rafforza le attività nel Sud Europa

 Jack Wolfskin rafforza le attività nel Sud Europa

Massimo Carnelli assume la carica di Direttore Vendite Sud Europa e Nuovi Mercati

Idstein, Germania, 5 Settembre 2022 – Il marchio tedesco di abbigliamento, calzature e attrezzature per l’outdoor Jack Wolfskin ha annunciato questa settimana la nomina di Massimo Carnelli, Direttore Vendite Sud Europa e Nuovi Mercati.

Carnelli è un affermato leader nelle vendite, nel marketing e nel prodotto con oltre 26 anni di esperienza, la maggior parte dei quali al servizio del Gruppo adidas ricoprendo varie posizioni. Più recentemente ha ricoperto la carica di Senior Director Reebok Brand ed E-com in Italia.

Ha sede a Monza, in Italia, e inizialmente si concentrerà sulla costruzione della struttura regionale di Jack Wolfskin per implementare ulteriormente la strategia di distribuzione omni-channel del marchio attraverso negozi di proprietà, l’ e-commerce e la distribuzione wholesales.

“Il Sud Europa è un mercato importante nella strategia di crescita globale di Jack Wolfskin”, ha affermato Richard Collier, CEO di Jack Wolfskin. “Max è un leader di eccezionale talento con una mentalità imprenditoriale e una comprovata esperienza che aiuterà a stabilire Jack Wolfskin come un marchio chiave per l’outdoor in tutta la regione”.

“Entusiasta di unirmi a Jack Wolfskin e dare il mio contributo per costruire la strategia per il Sud Europa implementando un modello di business sostenibile e in crescita nella regione” ha affermato Massimo Carnelli. “Orgoglioso di far parte di questa emozionante avventura.”

Oltre all’Italia, Carnelli è responsabile dello sviluppo del mercato spagnolo, francese e dell’espansione del business di Jack Wolfskin in Medio Oriente e in altri nuovi mercati. Ha iniziato con l’organizzazione il 1° luglio. Riporta a Natascha el Mahmoud, General Manager Commercial Europe di Jack Wolfskin.

Il Sud Europa fa parte di una strategia di espansione globale che Jack Wolfskin ha avviato nel 2021. Oltre ai principali mercati in crescita negli Stati Uniti e in Cina, Jack Wolfskin continuerà a mantenere la sua forte presenza nella regione DACH concentrandosi sull’estensione delle vendite e della consapevolezza in Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Polonia e Italia attraverso una strategia di business omni-channel che include negozi di proprietà, partners wholesales e vendite on-line.

ABOUT JACK WOLFSKIN

Jack Wolfskin is one of the leading providers of premium quality outdoor apparel, footwear and equipment in Europe and the largest franchisor in the sports retail market in Germany.
Jack Wolfskin products are currently available in more than 490 Jack Wolfskin stores and at over 4,000 points of sale worldwide. Jack Wolfskin products are renowned for their optimised functionality, high quality and exceptional innovation. In recent years the specialist outdoor brand has captured a large share of the market with numerous new products and materials.
Jack Wolfskin is also a pioneer of the first order when it comes to sustainability. The company has been a member of the Fair Wear Foundation since 2010 and was awarded with FWF Leader status five times. Jack Wolfskin is also a bluesign® system partner since 2011. The company is head-quartered in Idstein, in the Taunus region of Germany and currently employs over 1,440 people worldwide.

Leggi anche