• 03/12/2023

Kyriba espande il portafoglio rischi, lancia Commodities Risk

 Kyriba espande il portafoglio rischi, lancia Commodities Risk

La nuova soluzione FinTech aggiunge supporto decisionale ai programmi di copertura con dati di esposizione, analisi e visibilità integrati all’interno di un’applicazione di gestione della tesoreria  

 

San Diego, 27 settembre 2022 – Kyriba, (“la Società”), leader globale di soluzioni finanziarie e IT basate su cloud, ha annunciato oggi il lancio di Commodities Risk, che è un’espansione del portafoglio di applicazioni di rischio della Società. La nuova soluzione aiuta i Treasury e i Risk Manager a mitigare il rischio delle materie prime e a gestire meglio le fluttuazioni del mercato con dati, analisi e connettività integrati in Kyriba Treasury and Risk Management. La soluzione garantisce alle aziende la capacità di ridurre il rischio di prezzo e proteggere i loro profitti dagli impatti della volatilità del mercato.

“Kyriba ha lanciato Commodities Risk per supportare i programmi di copertura, semplificare i processi di acquisto e di fissazione dei prezzi e fornire un quadro di liquidità più completo”, ha dichiarato Bob Stark, Global Head of Market Strategy di Kyriba.  “È importante che i nostri clienti abbiano funzionalità commodities, FX, Payments e Treasury in un’unica piattaforma”.

Vantaggi principali di Kyriba Commodities Risk

  • CommodityTracking: gestione dell’esposizione, acquisizione commerciale e modellazione flessibiledella curva in avanti.
  • Contabilità Finanziaria e di Copertura: le valutazioni e le scritture di hedge accounting sono automatizzate e si integrano con tutte le scritture generali.
  • Un’unica piattaforma di gestione del rischio: materie prime, FX e rischio di tasso di interesse sono completamente integrati con la pianificazione della liquidità, i regolamenti automatizzati e le riconciliazioni bancarie.

Commodities Risk si aggiunge alla piattaforma di Kyriba per supportare ulteriormente i tesorieri e i gestori del rischio aziendali a mitigare l’impatto dell’aumento dei prezzi delle materie prime e offrire una maggiore difesa contro i venti contrari. La Società ha recentemente lanciato Portfolio VaR Analysis per affrontare il rischio valutario.

Per ulteriori informazioni sul rischio delle materie prime, leggi la nostra scheda informativa.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche