• 23/05/2022

Lavorare nelle risorse umane: parte Adhr Talent, per formare e assumere neo laureati

 Lavorare nelle risorse umane: parte Adhr Talent, per formare e assumere neo laureati

Le selezioni al corso sono aperte a dodici under 30, non occupati e residenti o domiciliati in Lombardia

Se è vero che le persone, con le proprie capacità e competenze, sono oggi più che mai al centro del mondo del lavoro, per competere nelle professioni che governano il settore delle risorse umane è necessario svilupparne di nuove e specifiche, al fine di acquisire conoscenze realmente spendibili sul mercato. Per questo l’Agenzia per il lavoro Adhr Group – il cui core business sono proprio le Hr  – ha progettato e realizzato una formazione qualificante in questo ambito, volta ad assume successivamente i corsisti più meritevoli all’interno delle proprie filali.

Adhr Talent, questo il nome del corso, permetterà a dodici neolaureati – under 30, non occupati e residenti o domiciliati in Lombardia – di sviluppare conoscenze e competenze operative, tecniche e trasversali nell’ambito delle Risorse Umane, con un focus particolare sul mondo delle Agenzie per il Lavoro, delle società di consulenza e di ricerca e selezione. È già possibile inviare la propria candidatura, le selezioni chiuderanno il 1 marzo 2022, mentre il corso partirà in presenza a Milano dal 7 al 16 marzo prossimi, in orario full time, e sarà comprensivo di vitto e alloggio per coloro che non sono domiciliati nel capoluogo lombardo.

Abbiamo diverse posizioni aperte in Lombardia”, afferma Marta Rosignoli, Hr Generalist di Adhr Group, che continua: “Questa formazione porterà nelle nostre filiali nuovi recruiter che, a fine corso, potranno entrare inizialmente con un tirocinio per poi essere assunti. Inoltre ci sono posizioni aperte anche per figure senior, sia per la selezione del personale sia come responsabile di filiale”.

Il percorso formativo si rivolge a giovani motivati a intraprendere una carriera in ambito HR e sarà funzionale ad apprendere conoscenze sull’organizzazione di un’azienda, sui ruoli e processi che la contraddistinguono, fornendo strumenti e metodologie relative al mondo delle Risorse Umane: dalla selezione all’inserimento di personale, fino a nozioni amministrative fondamentali, legati principalmente a contrattualistica e buste paghe, per poi entrare nel vivo delle competenze che contraddistinguono un valido consulente nel settore delle risorse umane.

Per candidarsi è sufficiente cliccare qui (link esteso https://www.adhr.it/corso-formazione-risorse-umane) oppure scrivere a talent@adhr.it.

Leggi anche