• 04/12/2024

Made in DigItaly, a Milano gli stati generali della trasformazione digitale

 Made in DigItaly, a Milano gli stati generali della trasformazione digitale

“Vince chi cambia non chi resiste”: questo uno dei leitmotiv di Made In DigItaly, il convegno sulla Digital Transformation organizzato dal Network Digital360 con il supporto di Microsoft e diversi partner tecnologici di prestigio. L’evento avrà luogo giovedì 17 novembre dalle 9 alle 18 nella cornice del Superstudio Maxi di Milano

L’obiettivo è quello di esplorare i temi dell’innovazione digitale e delle opportunità che ne derivano per le imprese italiane e, di riflesso, per l’intero sistema paese. I numeri della manifestazione sono importanti: oltre 100 relatori, 2 sessioni plenarie e 42 speech volti ad analizzare le sfide più urgenti del settore e a illustrare concrete storie di successo.

Tra gli speaker, nomi di protagonisti della scena digitale italiana e internazionale: spicca quello di Alec Ross, imprenditore e autore statunitense esperto di politiche tecnologiche che ha ricoperto il ruolo di Consigliere del Dipartimento di Stato Americano per l’Innovazione con Hillary Clinton e ha guidato il comitato Technology & Media Policy per la campagna presidenziale di Barack Obama, oltre a Silvia Candiani e Matteo Mille, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Marketing & Operations Officer di Microsoft Italia; Gilberto Maolucci, Head of ICT & Business Digital Renovit, a Snam and Cdp Equity company; Fabrizio Dal Passo, CTO de L’Erbolario; Francesco Ortesta, CIO Cassa di Risparmio di Bolzano; Valerio Savino, CISO di Jakala.

Gli interventi di Made In DigItaly saranno incentrati su cinque filoni tematici fondamentali: Cybersecurity, Persone e Ruoli, Industria e Processi, Sostenibilità e Green, Piccole e Medie Imprese. L’evento si propone a un pubblico composto da imprese, esperti del settore digital, sviluppatori, attori del mondo istituzionale e di quello accademico e formativo: il modulo di iscrizione è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

Gli esperti tratteranno una grande varietà di temi di attualità, dalle soluzioni per difendere il perimetro aziendale dalle minacce cyber alle piattaforme cloud per innovare produttività e collaboration all’interno delle aziende; dalle nuove modalità di lavoro agile al necessario cambiamento di approccio in tema di leadership, organizzazione e dotazione del workplace; dagli incentivi per la digitalizzazione ai contributi previsti dal PNRR per affrontare le sfide del mercato.

Numerosi interventi saranno volti a sottolineare come la Digital Transformation non rappresenti un’opportunità solo per le grandi aziende, ma sia praticabile anche dalle PMI, vere protagoniste del tessuto economico italiano, e all’interno delle Pubbliche Amministrazioni. Particolare attenzione sarà riservata alla sostenibilità, vista anche come leva di crescita e forma di competitività sul mercato.

Made In DigItaly sarà infine occasione per il lancio dei nuovi Microsoft Surface for Business, con il main sponsor a presentare le nuove versioni dei device adatti ad un uso aziendale.

Irene Canziani

Giornalista

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche