• 17/05/2025

Migliorare le competenze imprenditoriali

 Migliorare le competenze imprenditoriali

Incontri di approfondimento per l’avvio e lo sviluppo d’impresa Bergamo Sviluppo propone nuove opportunità formative per migliorare le competenze imprenditoriali

Per favorire l’avvio e la gestione delle iniziative imprenditoriali, Bergamo Sviluppo organizza un ciclo di seminari di approfondimento con l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e informazioni per aiutarli a migliorare le proprie competenze o spronarli ad aggiornarsi sui molteplici argomenti relativi alla gestione d’impresa. Questi incontri, destinati a tutti gli interessati ai temi proposti (aspiranti imprenditori, imprese già attive, liberi professionisti, studenti, ecc.), saranno realizzati in modalità webinar nell’ambito di LOGICA, il progetto di Bergamo Sviluppo che supporta chi desidera mettersi in proprio nelle diverse fasi dello startup.

Ecco il calendario dei 6 incontri programmati da maggio a dicembre, che si terranno tutti in orario 14.30-17.30 attraverso la piattaforma Zoom:

  • 6 maggio: “La proposta di valore come strumento di consapevolezza e unicità verso il tuo mercato” – verranno fornite ai partecipanti indicazioni per far emergere gli elementi che possono rendere la proposta di valore (value proposition) unica e speciale per il proprio mercato di riferimento;
  • 27 maggio: “Il tuo brand, la tua storia: come costruire un personal brand che funziona” – il webinar mostrerà come definire una strategia di posizionamento del personal brand efficace e come usare il potere della narrazione per costruire relazioni professionali di valore;
  • 25 giugno: “Progettare l’innovazione: come applicare il Design Thinking nelle tue strategie di business” – il Design Thinking permette di affrontare sfide e problemi attraverso un approccio creativo, empatico e orientato al cliente, favorendo una mentalità innovativa;
  • 10 settembre: “Storytelling e Intelligenza Artificiale: come raccontare storie che conquistano i clienti” – l’incontro mostrerà come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per migliorare la capacità di raccontarsi online, conciliando le tecniche dello storytelling con gli obiettivi di marketing;
  • 22 ottobre: “Content marketing per il tuo business: attira, coinvolgi, converti” – il webinar permetterà ai partecipanti di acquisire strategie pratiche di content marketing per catturare l’attenzione, attrarre clienti ideali e aumentare la visibilità del brand;
  • 3 dicembre: “Come utilizzare il crowdfunding per finanziare il tuo progetto” – verranno presentate le principali caratteristiche di questo strumento di finanziamento e verrà mostrato come avviare una campagna di crowdfunding per il lancio e/o la crescita di nuovi progetti.

 La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, previa iscrizione sul sito 

Leggi altro su Formazione

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche