• 19/04/2024

Miliardo di euro di operazioni all’attivo superato da Azimut Direct

 Miliardo di euro di operazioni all’attivo superato da Azimut Direct

Andrea Crovetto

Azimut Direct, società specializzata in minibond, direct lending, public e private equity, ha raggiunto oltre 1 Miliardo di euro di volumi transati

Azimut Direct, società del Gruppo Azimut ha raggiunto un traguardo importante: oltre 1 Miliardo di euro di volumi transati. Questo risultato è stato reso possibile grazie a una diversificata strategia finanziaria, con il direct lending che si è distinto come principale strumento.

1 Miliardo e 180 Milioni di euro, sommando le 218 operazioni positivamente concluse per 168 imprese servite a partire dal 1° luglio 2021, data di nascita dell’azienda.

Una cifra resa possibile dagli sforzi congiunti del team insieme ai consulenti finanziari della rete Azimut, capillarmente diffusi sul territorio: una combinazione di professionalità ed expertise, unita all’uso di tecnologie all’avanguardia, che rendono possibili tempi di risposta ed erogazione dei finanziamenti tra i più rapidi sul mercato.

“Azimut sostiene da tempo l’economia reale e accompagna le PMI nel mercato dei capitali grazie a soluzioni di equity e di credito – commenta Andrea Crovetto, AD della società – con oltre 22.000 aziende analizzate, 2.200 aziende incontrate e 218 operazioni concluse, siamo davvero soddisfatti per il pragmatismo che abbiamo vissuto insieme a tanti imprenditori. Abbiamo creduto nelle competenze interne al Gruppo Azimut e nella tecnologia fintech per continuare a migliorarci”.

Seppur trasversale per industry, il supporto di Azimut Direct alla crescita delle imprese nazionali riflette una volontà di sviluppo del Paese su alcuni macro-comparti, come testimonia la percentuale settoriale delle operazioni concluse dalla società: il mondo Industriale (55%), l’ambito Information Technology e Servizi innovativi (29%), nonché l’eccellenza del Food&Beverage (10%).

Leggi altre storie di copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche