Nasce InFire
Progetto CMR International: nasce InFire, società specializzata nel fire safety engineering
Progetto CMR International, capogruppo del Gruppo Progetto CMR, annuncia la fondazione di InFire, società specializzata nel fire safety engineering, di cui l’ingegnere Diego Cecchinato è Socio, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico.
InFire eredita il consistente track record internazionale in fire safety engineering sviluppato da Diego Cecchinato e dal suo team in commesse seguite in Europa, Stati Uniti e Turchia, oltre che nei progetti curati in sinergia con Progetto CMR, società specializzata in progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni di attività, tra cui le sedi logistiche DHL dell’aeroporto Marconi di Bologna e Malpensa di Milano e l’Ospedale Ismett 2 in Sicilia co-progettato con Studio Renzo Piano building Workshop.
La Società si propone sul mercato come partner ideale per le commesse di progettazione integrata e prevenzione incendio, seguendo l’intero processo, dall’esame progetto fino alla presentazione finale della documentazione e sopralluogo, ma anche per progetti che necessitano di pratiche specialistiche avanzate quali le simulazioni fluido dinamiche e lo studio dell’esodo avanzato, facilitando soluzioni architettoniche più flessibili e un risparmio di costi fino all’80%.
Diego Cecchinato, AD e Direttore Tecnico di InFire, dichiara: “Oggi nel mercato internazionale di progettazione e prevenzione incendio debutta InFire, player specializzato nel fire safety engineering con un alto livello di preparazione in pratiche specialiste. La mia squadra è al lavoro per portare InFire a raggiungere la leadership del settore grazie a un modello di progettazione integrata nella prevenzione incendi unico per qualità e innovazione”.
Gabriele Cerminata, Direttore Generale di Progetto CMR International, dichiara: “Siamo lieti di annunciare la partnership con l’ing. Cecchinato. Questa operazione rientra nel programma di espansione finalizzata ad ampliare la gamma di servizi offerti tramite società specializzate e la più ampia integrazione del processo di progettazione per offrire al cliente un prodotto completo e di qualità”.
Progetto CMR International è la holding di molteplici società appartenenti al Gruppo Progetto CMR attive nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, del design, della realizzazione di spazi di lavoro e della consulenza specialistica.
Progetto CMR International si posiziona al primo posto della classifica 2023 “The Top 15 Italian Architecture Groups” di Guamari, con un fatturato di oltre 40 milioni di euro nel 2022. Le società che fanno capo alla holding sono: Progetto CMR, specializzata in progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni di attività, Sportium, Progetto Design & Build, Bimfactory, Progetto DVA, Agevola 360, Dontstop Architettura, Blue Factory e InFire.
Leggi altro su Primo Piano – dalle Imprese Lombarde