• 24/06/2024

Nau! Tre anni di aria pulita

 Nau! Tre anni di aria pulita

Tre anni di aria pulita! Nau! investe in un nuovo progetto in Amazzonia e continua il percorso di riduzione dell’impronta carbonica dei suoi occhiali

NAU! per il terzo anno consecutivo investe nell’acquisto di crediti carbonici al fine di compensare con progetti internazionali di riforestazione la CO₂ generata da ogni occhiale venduto.

Per stabilire la carbon footprint sono state calcolate le emissioni da compensare per ogni singolo occhiale NAU! venduto: il 50% circa è generato dalle attività di approvvigionamento delle materie prime e il restante 50% dalla produzione fino al fine vita del prodotto.

Dopo il progetto di rimboschimento nel 2022 a Bukaleba, un’area dell’Uganda orientale con uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo e il progetto di rimboschimento di un’area del Gola – Sierra Leone nel 2023, quest’anno NAU! ha scelto di sostenere uno dei progetti nati per contrastare la deforestazione che da decenni colpisce la Foresta Amazzonica Brasiliana, garantendone la preservazione e la corretta gestione, al fine di prevenire danni di origine naturale o antropica.

Monica Salvestrin Brogi di NAU! dichiara: “Nel 2022, siamo stati la prima azienda nel settore dell’occhialeria a conquistare la neutralità carbonica dei nostri occhiali, infatti per ogni occhiale venduto compensiamo la CO2 emessa per realizzarlo.

Il nostro percorso di sostenibilità è una sfida continua che vogliamo fare insieme alle persone che scelgono NAU! Abbiamo iniziato nel 2007 con il lancio della prima collezione al mondo di occhiali in plastica riciclata, seguito nel 2021 con occhiali prodotti in plastica derivata da bottiglie e reti ripescate dai mari fino al 50%.

Tutto questo perché fin dalla nostra nascita abbiamo deciso di lavorare con un’onesta attitudine verso la sostenibilità Economica, Sociale e Ambientale. E per questo ogni anno investiamo almeno il 10% dei nostri utili in progetti a tutela di Ambiente e Persone.”

NAU!

La società, fondata nel 2004, ha sede a Castiglione Olona (Varese) proprio nel luogo dove nella metà dell’800 nasceva il primo distretto dell’occhialeria italiana. Qui sorgono uffici ed unità produttiva a cui si aggiunge una rete distributiva composta da oltre 150 store, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Malta e Messico. Oltre 600 le persone impiegate.

Leggi altro su Primo Piano – dalle Imprese lombarde

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche