• 20/05/2024

Digitalizzazione e IA nella direzione fiscale, Osservatorio Tax 2024

 Digitalizzazione e IA nella direzione fiscale, Osservatorio Tax 2024

“La direzione fiscale a prova di futuro” è il titolo dell’evento di TopLegal, a Milano martedì 13 febbraio 2024, per i direttori fiscali, cfo e commercialisti

 

L’intelligenza artificiale e la digitalizzazione della direzione fiscale saranno al centro della quarta edizione dell’Osservatorio Tax di TopLegal, che si svolgerà a Milano martedì 13 febbraio 2024 dalle 9.00 alle 12.30. La ricerca è stata realizzata dal Centro Studi TopLegal in collaborazione con Afi (Associazione Fiscalisti Italiani)Carnelutti, EY Law, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Lawal. L’indagine è supportata da Andaf (Aassociazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziaria), Aidc (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) e Fondazione dei Dottori Commercialisti di MilanoItalia Economy è media partner dell’evento.

Il programma dell’Osservatorio Tax

La presentazione dell’Osservatorio Tax sarà introdotta da: Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle entrate e di Agenzia delle entrate-Riscossione; Laura Emma Greco, head of tax di Vodafone e membro del Comitato direttivo di Afi; Marco Capra, consigliere della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano. Silvia Minnoni, ricercatrice del Centro Studi TopLegal, illustrerà poi le principali evidenze dell’Osservatorio Tax 2024, che saranno approfondite nelle due tavole rotonde successive, moderate da Valentina Magri, content coordinator di TopLegal. Alla prima tavola, intitolata “La direzione fiscale alla prova di digitalizzazione e intelligenza artificiale”, parteciperanno:

– Marco Magenta, presidente dello Studio Legale e Tributario EY

– Alberto Picariello, partner di Lawal

– Nicoletta Savini, head of group tax di Telecom Italia

– Giuseppe Zingaro, head of group tax di UniCredit

Alla seconda tavola rotonda, intitolata “Gestione del rischio fiscale e contenzioso”, prenderanno parte:

– Maurizio Di Bernardo Maggiore, group tax manager di Recordati

– Giuseppe Franch, head of tax di Kering Italia

– Massimo Marconi, partner di Carnelutti

– Pietro Piccone Ferrarotti, equity partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

L’evento si chiuderà con le conclusioni di Riccardo Baraldi, cfo e assistente alla presidenza di Andaf (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari). Al termine della presentazione, è previsto un pranzo di networking riservato ai relatori e al pubblico presente. Cliccare qui per iscriversi all’evento

Chi è TopLegal

Dal 2006, TopLegal pubblica ricerche qualitative su studi legali e professionisti consultando il mercato. I ricercatori del Centro Studi TopLegal hanno una formazione multidisciplinare (giurisprudenza, analisi e statistica, psicologia ed economia comportamentale, marketing e branding) e adottano un approccio mirato​ qualitativo e quantitativo, utilizzando strumenti e metodologie comprovate nel corso degli anni per supportare gli studi professionali. Il Centro Studi TopLegal è diretto da Marco Michael Di Palma, fondatore di Penta Group, società editrice di TopLegal nata a Milano nel 2004.

 

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche