• 25/02/2024

Panglossina lancia un’esclusiva collezione di borse

 Panglossina lancia un’esclusiva collezione di borse

Panglossina, dietro questo pseudonimo si cela una musicista che con la sua voce di mezzosoprano incanta le platee di tutto il mondo.

La passione dell’artista per la moda e il design ha sorpreso il pubblico degli appassionati con il lancio di una collezione unica di borse.

Quello che è iniziato a Treviso come un semplice gioco, si è trasformato in un’idea creativa che ha portato alla realizzazione di pregevoli accessori di moda. La prima collezione delle borse Panglossina è stata presentata presso la rinomata boutique Jossa in Piazza San Pasquale a Napoli, che da sempre propone il brand Aspesi in città.

Dietro allo pseudonimo, si cela la musicista Eufemia Tufano che con la sua voce di mezzosoprano ha dato vita a numerosi personaggi del mondo dell’opera. Panglossina, durante gli innumerevoli viaggi intrapresi da Eufemia, tra i magici paesaggi del freddo nord e le estati calde e passionali della “sua” Africa, passando per il misterioso oriente, ha subito le forti contaminazioni cromatiche delle culture che ha sfiorato. Giocando con i colori, la cantante stilista ha realizzato le sue creazioni intrise di sensazioni, passioni e sogni, utilizzando filati ricercati e di grande pregio, tanto da richiamare l’attenzione della nota maison Livio di Simone che, dal 1970, realizza capi di abbigliamento e oggetti di design con tessuti dipinti a mano, per la quale l’artista ha disegnato le sue creazioni.

lombardia economy - Panglossina lancia un’esclusiva collezione di borseLe borse non sono solo realizzate con filati di alta qualità, selezionati con grande cura ma si distinguono anche per colori particolari e insoliti e per la loro unicità. Oltre al design impeccabile, infatti, le borse presentano un elemento sorprendente: sono reversibili. L’interno di ogni borsa nasconde un tema segreto, offrendo così una doppia personalità a ogni accessorio.

Le stampe interne sono caratterizzate da particolari irripetibili, offrendo un tocco unico e un tema specifico a ogni borsa. Nel caso delle creazioni ideate per Livio De Simone, la borsa riprende completamente il suo stile distintivo, con richiami alla tradizione del famoso designer.

La collezione include diverse dimensioni per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di donne. Un modello piccolo è perfetto per gli aperitivi estivi delle donne glamour, mentre un modello più grande è adatto per le uscite in barca. Infine, c’è anche una dimensione media pensata per le donne dallo stile ricercato.

Le borsette dell’artista, inoltre, saranno presto esposte anche presso la gioielleria Bottiglieri, un prestigioso negozio con quattro punti vendita sull’isola di Ischia.

Lanciandosi nell’ambito della moda, Eufemia Tufano, dimostra ancora una volta il suo talento eclettico e la sua dedizione all’eccellenza; queste due collezioni, infatti, rappresentano un perfetto connubio di eleganza, originalità e artigianato di alta qualità.

lombardia economy - Panglossina lancia un’esclusiva collezione di borse

 

Leggi altri articoli: in Primo Piano – dalle Imprese Lombarde

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche