• 19/04/2024

Perfetti Van Melle Top Employer Italia 2024

 Perfetti Van Melle Top Employer Italia 2024

Per il 4° anno consecutivo Perfetti Van Melle tra le principali aziende italiane certificate Top Employer Italia 2024

Per il quarto anno consecutivo PERFETTI VAN MELLE ottiene la Certificazione Top Employer, un riconoscimento dell’eccellenza nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.

Anche quest’anno Perfetti Van Melle Italia ha ottenuto un punteggio molto alto, 92,89%, un risultato superiore del 10% rispetto alla media delle 148 aziende certificate in Italia e del 8,57% rispetto alla media delle 2000 aziende certificate nel mondo. Il Gruppo ha ottenuto anche la riconferma della certificazione a livello europeo.

“Si tratta di un risultato importante a cui non vogliamo abituarci e che rappresenta sempre uno stimolo a migliorare le nostre pratiche e adottare nuove iniziative. Ad esempio, proprio per crescere nell’ambito dell’engagement, quest’anno stiamo lanciando un importante programma di wellbeing, partendo dall’ascolto dei bisogni delle nostre persone. Il wellbeing è un parametro importante nella valutazione Top Employer che ci aiuta ogni volta a mettere al centro le nostre persone” dichiara Samuele Marri, Direttore Risorse Umane.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esaminando e analizzando in dettaglio 20 diversi ambiti tra cui People Strategy (strategie Risorse Umane), Work Environment (ambiente di lavoro), Talent Acquisition (selezione e inserimento di persone di talento), Learning(formazione), Diversity, Equity & Inclusion (diversità, equità e inclusione), Wellbeing (benessere) e molti altri.

Quest’anno Top Employers Institute ha riconosciuto e certificato oltre 2300 Top Employer nel mondo, coprendo circa 9 milioni di collaboratori.

PERFETTI VAN MELLE ITALIA è tra i primi Gruppi al mondo nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum) presente con i suoi prodotti in oltre 130 paesi nel mondo. Conta oltre 18.000 dipendenti e opera con 39 società, tra unità produttive e distributive, dislocate in ogni continente. 

I marchi commercializzati in Italia sono tra i più noti e rinomati: Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Frisk, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Chupa Chups, Morositas.  In Italia il Gruppo ha sede a Lainate (Milano) dove è il sito stabilimento storico, e conta altre 4 unità produttive, con circa 1200 collaboratori.

 Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro.

Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato oltre 2300 aziende in 121 Paesi di tutto il mondo, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 12 milioni di persone.

Leggi altro su Storie di Copertina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche