• 25/02/2024

Piccola Industria: l’evento annuale

 Piccola Industria: l’evento annuale

Ospiti e relatori Evento Annuale Piccola Industria

Piccola Industria: mercoledì a Palazzo Gambara di Bedizzole l’evento annuale, intitolato “Tracciamo insieme la rotta! Incontriamoci e parliamone”; oltre 100 i partecipanti

  • Nel pomeriggio di lavori, dedicato agli associati, una serie di workshop operativi, che hanno dato alle aziende la possibilità di confrontarsi su 6 tematiche affrontate dalla Piccola Industria in questo ultimo biennio.

Si è tenuto mercoledì – a Palazzo Gambara di Bedizzole (via San Vito 31) – l’evento annuale della Piccola Industria di Confindustria Brescia, intitolato “Tracciamo insieme la rotta! Incontriamoci e parliamone”.

Nel pomeriggio di lavori – a cui erano presenti oltre 100 partecipanti – si è svolta una serie di workshop operativi, che hanno dato alle aziende la possibilità di confrontarsi su 6 tematiche affrontate dalla Piccola in questo ultimo biennio, coinvolgendo anche i funzionari di Confindustria Brescia.

In particolare, le tematiche trattate sono state: Comunità Energetiche Rinnovabili – CER, Intelligenza Artificiale, BCorp e Società Benefit, Certificazione Parità di Genere, Bandi Europei e Capitale Umano.

Dopo la restituzione in plenaria su quanto emerso ai tavoli, l’evento è proseguito con un aperitivo e la festa di inizio estate nel parco di Palazzo Gambara.

Abbiamo voluto, nel nostro Evento Annuale, valorizzare l’aspetto pratico e il dialogo tra gli imprenditori – spiega Marco Capitanio, presidente della Piccola Industria di Confindustria Brescia –. Come ho più volte avuto modo di sottolineare, le PMI sono il collante delle nostre filiere: quelle che scelgono di entrare in Confindustria Brescia sono sempre di più, e stiamo anche alzando la loro media di grandezza. Come Piccola, continueremo nei prossimi mesi a sforzarci di portare sul territorio eventi di valore: mi piace ricordare, sotto questo punto di vista, il roadshow della Piccola Industria di Confindustria nazionale, in programma a Brescia il prossimo 3 ottobre e prima tappa lombarda, con il coinvolgimento delle territoriali di Bergamo e Mantova, ma anche il PMI Day: quest’anno la nostra provincia ospiterà, il 17 novembre, l’inaugurazione a livello nazionale dell’iniziativa.”

“La Piccola rappresenta una base numerica fondamentale per la nostra Associazione – aggiunge Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia –. Credo che l’approccio innovativo voluto da Marco Capitanio e dalla sua squadra per questo Evento Annuale possano rappresentare un’importante opportunità per le imprese di dialogare in workshop operativi, confrontandosi con i colleghi, ma anche con i funzionari della struttura di Confindustria Brescia.”

“Brescia si conferma una terra operosa e desiderosa di affrontare tematiche pratiche – riflette Giorgio Luitprandi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia, ospite dell’evento –: si tratta di argomenti proiettati nel futuro, affrontati con le giuste precauzioni e la consapevolezza del loro impatto nell’attività quotidiana dell’impresa.”

Fonte: Confindustria Brescia

Leggi altri articoli: in primo piano – in vetrina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche