PMI Day: inaugurazione nazionale dell’edizione 2023
PMI Day: oggi a Palazzo Loggia di Brescia l’inaugurazione nazionale dell’edizione 2023
- All’appuntamento hanno partecipato un centinaio di alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, protagonisti di un “teen talk” con il sociologo Stefano Laffi.
- Sono intervenuti in apertura, all’interno di una tavola rotonda, Simona Tironi (assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia), Andrea Poli (assessore con delega alle Attività Produttive, al Turismo, all’Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale del Comune di Brescia), Giovanni Baroni (presidente Piccola Industria Confindustria) e Marco Capitanio (presidente Piccola Industria Confindustria Brescia).
Il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, a Brescia, ha ospitato stamattina l’inaugurazione nazionale del PMI Day, evento promosso dalla Piccola Industria di Confindustria, con la Piccola Industria di Confindustria Brescia e in collaborazione con Confagricoltura Brescia e Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.
All’appuntamento hanno partecipato un centinaio di alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi di Marcheno e San Felice, protagonisti di un “teen talk” con il sociologo Stefano Laffi, concentrato sul tema della “libertà”, a cui è dedicata l’edizione 2023 del PMI Day.
Il “teen talk” è stato anticipato da una tavola rotonda istituzionale, a cui hanno preso parte – dopo la lettura di una lettera di saluto inviata dal ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara – Simona Tironi (assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia), Andrea Poli (assessore con delega alle Attività Produttive, al Turismo, all’Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale del Comune di Brescia), Giovanni Baroni (presidente Piccola Industria Confindustria) e Marco Capitanio (presidente Piccola Industria Confindustria Brescia).
Il PMI Day 2023 entrerà quindi nel vivo nelle giornate dei prossimi 23, 24 e 25 novembre, quando oltre 3.400 studenti di 32 istituti scolastici secondari di primo e secondo grado bresciani parteciperanno alle tradizionali visite negli stabilimenti di 92 realtà produttive bresciane. Dal 2010 al 2022, il PMI DAY ha coinvolto in totale a Brescia 800 aziende e 46.668 studenti.
Fonte: Confindustria Brescia
Leggi altro su Formazione e Impresa