• 13/06/2024

 Premiazione Mediastars 2023

  Premiazione Mediastars 2023

Premiazione

La serata di Premiazione del Premio Mediastars celebra l’eccellenza della comunicazione: Creeo Studio trionfa con il progetto “Chocolate by nature” per ICAM e il rebranding per il restyling del logo e del packaging dello storico marchio Leone Dell’era.

È con grande entusiasmo che annunciamo il successo di Creeo Studio durante la Serata di Premiazione della XXVII edizione del Premio Mediastars – Il premio tecnico della pubblicità, fra i più autorevoli riconoscimenti nazionali per il settore dell’advertising e non solo.

L’evento si è tenuto lo scorso 9 giugno, presso l’Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1, a Milano.

Durante la cerimonia di premiazione, Creeo Studio ha conquistato il podio grazie a due progetti che hanno saputo distinguersi per creatività e funzionalità e hanno ricevuto l’ammirazione del pubblico e della giuria di esperti presenti.

L’agenzia lecchese ha ottenuto il Primo Premio nella categoria Siti Etico Sociali e la Special Star Art Direction, per il sito corporate “Chocolate by Nature”, nato per celebrare il 75° anniversario dell’azienda ICAM.

“Chocolate by nature” ha catturato l’attenzione grazie alla sua capacità di comunicare efficacemente i valori, l’identità aziendale e l’impegno di ICAM nei confronti della sostenibilità ambientale ed etico-sociale. Grazie all’architettura, alle immagini, ai testi, al tono di voce, alla facilità e alla piacevolezza di navigazione, il nuovo corporate website è da considerarsi un’eccellenza, al pari delle pregiate ricette di cioccolato ICAM.

Durante la serata di Premiazione, Silvio Agostoni, Head of design e Co-fondatore dell’agenzia, è salito sul palco insieme alla copywriter Elisa Invernizzi e all’account manager Massimo Farina per ricevere la meritata “stella” in rappresentanza di tutto il team.

Creeo Studio ha, inoltre, ricevuto il Primo Premio nella categoria Restyling Non Food e la Special Star Direzione Creativa per il restyling del logo e del packaging dello storico marchio Leone Dell’era.

 Un progetto grafico ambizioso, iniziato coinvolgendo le principali professionalità in campo e gli stakeholder nel cambiamento, per raccogliere la loro opinione e prendere decisioni consapevoli.

Il restyling grafico del logo e del packaging di tutti gli articoli mantiene una evidente impronta stilistica vintage che richiama la tradizione che Dell’Era tramanda da sei generazioni per offrire qualità e servizio ai clienti. Il progetto è premiante in quanto ha rinnovato l’immagine aziendale senza perdere identità e contemporaneamente mettendo ordine tra i diversi marchi di prodotto, costituiti in più di un secolo e mezzo di storia.

Silvio Agostoni, dopo aver ricevuto le Special Stars per la sua direzione creativa, commenta:

“È un momento di grande orgoglio per Creeo Studio ricevere questi prestigiosi premi Mediastars. Il sito corporate per ICAM e il restyling del marchio Leone Dell’Era sono stati entrambi progetti lunghi, faticosi e sfidanti, e quindi la soddisfazione è davvero grande.

Voglio ringraziare il mio team per la dedizione e la passione messe in questi progetti. Senza di loro, questi successi non sarebbero stati possibili. Siamo estremamente grati anche ai nostri clienti per averci dato l’opportunità di lavorare su progetti così stimolanti e significativi.

 Questi premi rappresentano un riconoscimento del nostro impegno costante nel cercare soluzioni per migliorare la comunicazione e ci danno ulteriore motivazione per continuare a innovare e a superare le aspettative.”

 Inoltre, la serata ha offerto l’opportunità di ammirare una mostra d’arte contemporanea con opere degli artisti Nabla & Zibe, autori della nuova realizzazione del Premio Stella Mediastars. Le opere esposte hanno suscitato grande ammirazione e hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

L’evento è stato un’occasione straordinaria per celebrare l’eccellenza della comunicazione italiana e per riunire professionisti, agenzie e aziende del settore. Durante la serata, sono stati annunciati e premiati i Vincitori di Sezione, i Vincitori di Categoria e i Tecnici Professionisti vincitori delle Special Stars. Mediastars consegnerà una copia del Premio Stella per ogni progetto classificato, oltre a un diploma cartaceo per ciascuna delle Special Stars che insignisce il talento e l’impegno dei numerosi partecipanti.

Per ulteriori informazioni sui progetti premiati di Creeo Studio e leggere il commento dei clienti, Giovanni Dell’Era e del Direttore Commerciale di ICAM Giovanni Agostoni, si consiglia di visitare il Blog dell’agenzia all’indirizzo: www.creeostudio.it/blog/podio-mediastars-la-voce-di-icam-e-leone-dellera/

lombardia economy-  Premiazione Mediastars 2023
Premio

Informazioni su Mediastars:

Il Premio Mediastars è un riconoscimento prestigioso nel campo della comunicazione, che celebra l’eccellenza e l’innovazione in 4 diverse aree, che rappresentano i principali campi della comunicazione e includono 12 diverse Sezioni. Le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video) e la terza è, invece, pensata per valorizzare l’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design. Infine, l’ultima area si concentra sulla Comunicazione Multimediale, Social Media, Internet, Advertising online e App. Dalla sua fondazione, Mediastars offre un’importante vetrina nazionale per le agenzie, le case di produzione, le aziende e i professionisti del settore.

Per ulteriori informazioni su Mediastars e per consultare i vincitori delle diverse categorie, si prega di visitare il sito web ufficiale.

Informazioni su Creeo Studio:

Creeo Studio è un’agenzia indipendente che progetta e produce strategie di comunicazione digitale. Si distingue per la sua competenza e consulenza nel creare soluzioni di comunicazione efficaci e innovative. L’agenzia offre un’ampia gamma di servizi, tra cui branding, design grafico, user experience, produzione di contenuti e molto altro. Con sede a Lecco, i componenti del team di Creeo Studio si impegnano ad essere “Alleati digitali in ascolto” dei propri clienti, aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi aziendali.

 

lombardia economy-  Premiazione Mediastars 2023
Premiazione

Fonte: Confindustria Lecco e Sondrio

Leggi altri articoli: Storie di Copertina – dai Territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

La ricerca di personale a portata di clic

Bakeca.it, tra i 100 siti più visitati in Italia, è la soluzione ideale per trovare nuovi collaboratori.
Ogni giorno migliaia di persone navigano tra gli annunci presenti nella sezione Offerte di Lavoro, garantendo contatti e curricula alle imprese che stanno facendo attività di recruiting.
Una serie di servizi per le aziende completano l’esperienza di ricerca, fornendo preziosi dati e insight.

Leggi anche