• 27/11/2022

Premier Australia Occidentale visita Global Engineering Center di Nhoa a Milano

 Premier Australia Occidentale visita Global Engineering Center di Nhoa a Milano

Carlalberto Guglielminotti ceo del Gruppo Nhoa Centro, Mark McGowan, premier dell’Australia Occidentale, Giuseppe Artizzu, ceo di Nhoa

Nhoa è stata lieta di accogliere l’On. Mark McGowan durante la sua missione “Reconnect Wa

Mark McGowan, premier dell’Australia Occidentale; Tesoriere; Ministro per la gestione del settore pubblico; Relazioni Stato-Federazione, ha visitato il Global Engineering Center di Nhoa a Milano. L’On. McGowan è stato accolto da Carlalberto Guglielminotti, ceo del gruppo Nhoa, e da Giuseppe Artizzu, ceo di Nhoa Energy e general manager del gruppo.

Questa visita fa seguito all’importante progetto da 200MWh a Kwinana, per il quale Nhoa Energy, la Global Business Line del gruppo Nhoa dedicata all’accumulo d’energia, è stata selezionata per fornire un sistema di stoccaggio a batterie che contribuirà ad aumentare la sicurezza e la stabilità del sistema elettrico dell’Australia Occidentale.

Nhoa ha presentato all’On. McGowan la sua visione sullo sviluppo della catena del valore delle batterie in Australia Occidentale e il suo ambizioso piano in questa direzione. Nhoa Energy, attraverso la sede australiana in rapida espansione di Perth, sosterrà l’impegno del governo dell’Australia Occidentale verso la transizione energetica, favorendo lo sviluppo di competenze e tecnologie proprietarie all’avanguardia nella regione.

Il governo McGowan si sta focalizzando e sta investendo molte risorse per ridurre in maniera significativa le emissioni di CO2 dell’Australia Occidentale e procedere verso l’obiettivo zero emissioni. Il governo dell’Australia Occidentale si è impegnato a ridurre entro il 2030 le emissioni dell’80% rispetto ai livelli del 2020 nell’ottica della decarbonizzazione della produzione di energia entro il 2030. A tale scopo sono previsti importanti investimenti, anche nell’accumulo di energia, per garantire la riduzione delle emissioni, la stabilità e l’accessibilità della rete.

È stato un onore incontrare l’On. McGowan a Milano. L’Australia Occidentale ha un potenziale straordinario come capofila della transizione energetica non solo nel continente, ma anche nella più ampia regione dell’Asia-Pacifico, sia in termini di trasformazione sostenibile del sistema energetico sia di creazione di una catena del valore delle batterie di prim’ordine. Nhoa è impaziente di sostenere l’Australia Occidentale nel suo futuro ruolo di leader ed è pronta a ricoprire una posizione centrale nello sviluppo del settore“, ha commentato Giuseppe Artizzu, ceo di Nhoa Energy e general manager del gruppo.

Leggi anche