Premio Industria Felix a Industry AMS
Premio Industria Felix: Industry AMS riceve l’Alta Onorificenza di Bilancio
Industry AMS premiata come migliore media impresa per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved (rating A 3.1)
Si è tenuto a Palazzo Mezzanotte il 53° evento organizzato da Industria Felix per premiare le aziende più meritevoli del tessuto imprenditoriale italiano. Presenti in sala a Milano i big dell’imprenditoria italiana.
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha scritto in un messaggio rivolto ai premiati che “Questo riconoscimento dà atto anche alla vostra capacità di perseguire gli obiettivi aziendali, mantenendo un saldo equilibrio tra sostenibilità economica, responsabilità sociale e resilienza finanziaria. Il vostro impegno, la vostra innovazione e la vostra dedizione hanno contribuito in modo significativo al progresso e alla prosperità del Paese in un periodo caratterizzato dalla transizione ecologica e digitale.
Sono certo che la vostra esperienza possa servire da ispirazione per la costruzione di una rete di imprese virtuose che, insieme, contribuiranno a guidare l’intero tessuto imprenditoriale attraverso le sfide e le opportunità di questa trasformazione fondamentale. Lavorando insieme, possiamo coltivare un ambiente imprenditoriale che promuova la crescita economica, la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente: questa è la sostenibilità che vogliamo e che incentiviamo anche con le misure del Governo”.
Il Premio Industria Felix è un evento riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. Sono 196 le imprese premiate in quanto più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili.
Industry AMS, che da oltre 50 anni opera con successo nel settore automotive e da circa 10 anni nel campo della sicurezza stradale passiva, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo l’Alta Onorificenza di Bilancio come migliore media impresa e tra le migliori imprese a vocazione internazionale per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved (rating A 3.1 e un merito creditizio alto).
Con oltre 200 addetti, Industry AMS realizza in Campania impianti di trasporto a nastro per l’industria automobilistica, sviluppa soluzioni dedicate al montaggio, alla saldatura dello chassis, alla verniciatura dei veicoli e linee finali di assemblaggio delle vetture.
I suoi clienti di lunga data sono il gruppo Stellantis e Volkswagen Group ai quali si sono aggiunte le più recenti collaborazioni con Porsche, Audi, Maserati e Skoda. Fa parte del Gruppo anche SMA Road Safety, azienda dedicata alla sicurezza stradale passiva con all’attivo importanti progetti internazionali, dall’Eurasia Tunnel di Istanbul, alla futuristica Sheikh Al Jaber Causeway in Kuwait, grazie allo sviluppo di soluzioni innovative, capaci di coniugare meccanica e tecnologia.
A ritirare il premio per Industry AMS è stato Roberto Impero, Ceo dell’azienda (sito web) che ha commentato: “Ringrazio gli organizzatori per questo prestigioso premio che dedico a mio padre, Pasquale Impero, fondatore di questa impresa nel 1969. Oggi sta progressivamente passando il testimone a me e ai miei fratelli. Abbiamo l’onore e l’onere, come seconda generazione, di perpetrare quanto da lui iniziato e di continuare a crescere. Siamo soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, ma non bisogna mai essere appagati, continuando a migliorarsi, per consegnare un’azienda ancora più forte alle nuove generazioni”.
Leggi altro su Primo Piano