Un progetto di PoliHub debutta a teatro
Fame di futuro nel progetto innovativo di PoliHub che debutterà a teatro con il nome “Affamati di futuro Unplugged”
Cosa succede quando Fondazione Politecnico di Milano in occasione della celebrazione dei suoi vent’anni in collaborazione con PoliHub (l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano) proietta creatività e innovazione in una serata unica? Ne nasce uno spettacolo.
In senso letterale, ovvero in scena al Teatro Parenti di Milano nella sola data del 13 novembre prossimo (ore 19).
Nell’ambito del progetto MUSA, dietro all’esperimento artistico-tecnologico c’è infatti la volontà di “proiettare” lo spettatore nel futuro e nelle sue interconnessioni.
È il viaggio che propone “Affamati di futuro Unplugged”, un esperimento innanzitutto nato da un progetto già di per sé innovativo. La scelta di una formula nuova, quella di un talk teatrale poi, è un vero e proprio modo per far dialogare il presente e il futuro. Tutto parte – come nella storia delle grandi big companies – da un luogo semplice che diventa fulcro di ricerca scientifica e sperimentazione per due amici che sono l’inizio della narrazione, per poi lasciar sviluppare sulla scena e nel tempo il flusso del progresso.
Grazie all’intervento di speaker ed esperti che sfiorano temi sulla mobilità sostenibile, evoluzione della nuova internet, identità digitale, rapporto tra etica e intelligenza artificiale tutto prende vita e trascina oltre il presente. Con qualche riflessione profonda sull’impatto anche sociologico oltre che economico di tutto questo.
Il pretesto di un format immersivo ed avvolgente è frutto anche di una continua interazione con un pubblico sempre più ampio, all’interno di un percorso complesso e in continuo divenire per PoliHub. Quest’ultimo è nato online nel 2020 e segna così quasi un debutto su una scena nuova, off line. Fuori dal web, dove finora è cresciuto come piattaforma divulgativa anche per i non addetti ai lavori, mostra però anche in questa veste insolita il contesto sperimentale ideale per raggiungere il suo pubblico.
Una realtà tra le più fiorenti che accompagna la nascita di start up deep tech capaci con il loro potenziale di offrire risorse di valore per la società e l’economia, adottando strategie e modelli sostenibili, oltre che, ovviamente, tecnologici.
Leggi altre notizie su eventi e fiere di settore