• 28/11/2021

Prysmian Group acquisisce la svizzera Omnisens S.A.

 Prysmian Group acquisisce la svizzera Omnisens S.A.

Abstract Fiber Optic

L’azienda è leader nel settore delle soluzioni in fibra ottica per il monitoraggio di infrastrutture critiche

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni annuncia di aver completato l’acquisizione di Omnisens S.A., azienda leader nel settore delle soluzioni di monitoraggio in fibra ottica ad alte prestazioni per la sicurezza e l’efficienza di infrastrutture critiche.

L’acquisizione, valore della transazione 18.8 milioni di Franchi Svizzeri (Chf), è in linea con la strategia di crescita e rafforzamento dei business ad elevato valore aggiunto di Prysmian Group, confermando il proprio impegno nei confronti di una trasformazione industriale globale fondata sulla digitalizzazione e sull’elettrificazione.

Prysmian Group con Prysmian Electronics, la divisione dedicata interamente alle soluzioni di monitoraggio, offre ai principali operatori delle reti di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica di tutto il mondo un portafoglio di servizi, prodotti e tecnologie brevettate per il monitoraggio delle condizioni dei sistemi elettrici. Le soluzioni di monitoraggio Pry-Cam sono installate e in uso con successo sulle principali reti elettriche nel mondo: Italia, Uk, Medio Oriente Cina, Usa e Singapore.

Le avanzate tecnologie Dts/Das di Omnisens rappresentano il perfetto completamento dell’offerta del Gruppo nel settore delle soluzioni di monitoraggio e ampliano le opportunità di espansione in un business in crescita nel lungo periodo, aprendo la strada a sinergie commerciali significative.

Fondata nel 1999 e con sede a Morges, in Svizzera, Omnisens S.A. è un’azienda leader nel settore delle soluzioni in fibra ottica per lunghe distanze dedicate al monitoraggio in tempo reale dell’integrità degli asset. Opera su base mondiale, sia direttamente sia attraverso fornitori di soluzioni specifiche mediante team di customer service, collaudo e applicazione.